serie1928 wrote:L'idea mi sembra buona, ha il vantaggio di servire in direzione "centro" un maggiornumero di residenze.
Si potrebbe portare ad esempio il nuovo capolinea di Pasing a Monaco di Baviera dove il tram gira intorno ad un isolato per servire la stazione.
Ma anche il capolinea di Cinisello, per restare qui da noi o quello del 1 in Martiri Oscuri. Ne abbiamo altri a Milano? Si il 5 in Ortica. Poi?
Forse anche il 12 in Molise, il 3 e il 24 in Duomo?
@GLM: ma il tratto da te proposto sarebbe in promiscuo? Io preferirei quello attuale che va da Manzù alla Cascina senza alcuna interferenza.
Edito in parte la risposta, ho letto ora la tua.
Aggiungo un'altra questione, nella tua proposta c'è spazio per almeno due binari di capolinea?
Inoltre a mio parere la tua proposta ha il difetto di non servire adeguatamente i passeggeri di Rogoredo Fs che prenderebbero il 27 per il centro, a meno che non si posi il capolinea davanti all'entrata del sottopasso. Ps. Se il sottopasso è vicino a Manzù perdonami per l'errore.