Abilitazione apertura porte ovvero il famoso pulsante verde!

Tutto il resto, comprese le altre aziende delle province di Milano e Monza

Moderators: Hallenius, teo

Re: Abilitazione apertura porte ovvero il famoso pulsante verde!

Postby Federico_2 » Thu 07 January 2010; 21:20

Per carità, la richiesta deve essere gentile ed educata, così come la risposta. Ma non mi vengano a dire che al conducente non si puo' parlare. Non è certo un ufficio informazioni, pero' è previsto e regolamentato dialogare col conducente, fare il biglietto a bordo e robe analoghe. Che poi temporaneamente ATM faccia stranezze è un altro discorso. Allora anche le carrelli sono limitate a 25 km/h, anche i pulsanti self in metro non esistono (o non vengono utilizzati), ma perchè lo fa ATM allora deve considerarsi regola o norma?
14 giugno 2009: il giorno quando i primi treni andarono con un solo agente di condotta
Federico_2
 
Posts: 16108
Joined: Tue 04 September 2007; 18:39

Re: Abilitazione apertura porte ovvero il famoso pulsante verde!

Postby serie1928 » Thu 07 January 2010; 21:28

I veri professionisti sono quelli che non si fanno provocare e che mantengono un decoro e una cortesia irreprensibile, dopo una o dodici ore di lavoro.

E se non ci riescono magari chiedono anche scusa :!:

Non è facile, ma questo delimita coloro che fanno solo "un mestiere" per tirare a campare, e chi lo fa anche perchè gli piace.
Abbiamo tutti fretta, e mai siamo puntuali!
User avatar
serie1928
 
Posts: 11888
Joined: Thu 25 January 2007; 13:56
Location: Milano Provincia

Re: Abilitazione apertura porte ovvero il famoso pulsante verde!

Postby linea 91 » Thu 07 January 2010; 21:47

guarda, conosco MOLTO BENE 4 conducenti che amano il loro lavoro, e lo fanno perchè appassionati e cercano di essere sempre ottimi conducenti e gentili con i passeggeri quando però vengono a mancare gli elementi che ho citato nei vari messaggi cambia tutto
ore 00.35 del 15 Dicembre 2010 ultima partenza della 93 da P.le Loreto
User avatar
linea 91
 
Posts: 10832
Joined: Sun 14 January 2007; 16:08
Location: MILANO

Re: Abilitazione apertura porte ovvero il famoso pulsante verde!

Postby lore93 » Thu 07 January 2010; 21:50

a linea... avevi ragione... non era sulla 81 ma sulla 87...
ma è sempre di sarca penso
PER L'APERTURA DELLA PORTA PREMERE IL PULSANTE VERDE - TO OPEN DOOR PUSH THE GREEN BUTTON
User avatar
lore93
 
Posts: 578
Joined: Wed 22 July 2009; 19:23

Re: Abilitazione apertura porte ovvero il famoso pulsante verde!

Postby linea 91 » Thu 07 January 2010; 21:51

:? :?: :? :?: :? :?: :? :?:
ore 00.35 del 15 Dicembre 2010 ultima partenza della 93 da P.le Loreto
User avatar
linea 91
 
Posts: 10832
Joined: Sun 14 January 2007; 16:08
Location: MILANO

Re: Abilitazione apertura porte ovvero il famoso pulsante verde!

Postby Federico_2 » Thu 07 January 2010; 21:56

Di chi sono 81 e 81 :?:
14 giugno 2009: il giorno quando i primi treni andarono con un solo agente di condotta
Federico_2
 
Posts: 16108
Joined: Tue 04 September 2007; 18:39

Re: Abilitazione apertura porte ovvero il famoso pulsante verde!

Postby lore93 » Thu 07 January 2010; 21:58

hahaha no scusa ho avvisato linea di una cosa di cui discutevamo nell'altro topic... si parlava di una vettura che dicevo fosse sulla 81 invece era sulla 87.... :lol:
PER L'APERTURA DELLA PORTA PREMERE IL PULSANTE VERDE - TO OPEN DOOR PUSH THE GREEN BUTTON
User avatar
lore93
 
Posts: 578
Joined: Wed 22 July 2009; 19:23

Re: Abilitazione apertura porte ovvero il famoso pulsante verde!

Postby linea 91 » Thu 07 January 2010; 21:59

ma cosa c'entra quaaaaaaaaaaaa
ore 00.35 del 15 Dicembre 2010 ultima partenza della 93 da P.le Loreto
User avatar
linea 91
 
Posts: 10832
Joined: Sun 14 January 2007; 16:08
Location: MILANO

Re: Abilitazione apertura porte ovvero il famoso pulsante verde!

Postby lore93 » Thu 07 January 2010; 22:02

possiamo integrarla dicendo che il self non era attivato ahahah :lol: ( cosa anche vera ahahaha )
PER L'APERTURA DELLA PORTA PREMERE IL PULSANTE VERDE - TO OPEN DOOR PUSH THE GREEN BUTTON
User avatar
lore93
 
Posts: 578
Joined: Wed 22 July 2009; 19:23

Re: Abilitazione apertura porte ovvero il famoso pulsante verde!

Postby lanciaesagamma » Thu 07 January 2010; 22:08

Federico_2 wrote:Per carità, la richiesta deve essere gentile ed educata, così come la risposta. Ma non mi vengano a dire che al conducente non si puo' parlare. Non è certo un ufficio informazioni, pero' è previsto e regolamentato dialogare col conducente, fare il biglietto a bordo e robe analoghe. Che poi temporaneamente ATM faccia stranezze è un altro discorso. Allora anche le carrelli sono limitate a 25 km/h, anche i pulsanti self in metro non esistono (o non vengono utilizzati), ma perchè lo fa ATM allora deve considerarsi regola o norma?


Ma dov'è la stranezza???
Se sei alla guida di un mezzo pesante, con una frenata non paragonabile a quella di un'autovettura, con ingombri che nelle strade cittadine stanno quasi sempre stretti, passeggeri in piedi, biciclette e motorini aspiranti suicidi, macchine parcheggiate ovunque ecc. mi dici come fai a guidare e a fare conversazione contemporaneamente? Il conducente , da regolamento, deve guidare e basta e il passeggero può informarsi chiamando l'800-80.81.81 (raggiungibile anche da cellulare, quindi contattabile a bordo del mezzo pubblico) per qualsiasi tipo di informazione, ottenendo oltretutto risposte più esaurienti di quelle che potrebbe dargli il conducente che conosce la sua linea ma non è tenuto a conoscere tutti gli itinerari e gli orari della rete ATM!

Poi ovvio, ripeto, che nella vita di tutti i giorni se non trovi il bifolco (vale sia per l'utente che per il conducente) non c'è tutta questa rigidità di rapporti, ma sfatiamo questo mito che è dovere del tranviere fornire informazioni sul servizio perchè non è scritto da nessuna parte!!!
A.T.M. MILANO
User avatar
lanciaesagamma
 
Posts: 5480
Joined: Sat 08 July 2006; 13:17
Location: Milano

Re: Abilitazione apertura porte ovvero il famoso pulsante verde!

Postby linea 91 » Thu 07 January 2010; 22:11

:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
ore 00.35 del 15 Dicembre 2010 ultima partenza della 93 da P.le Loreto
User avatar
linea 91
 
Posts: 10832
Joined: Sun 14 January 2007; 16:08
Location: MILANO

Re: Abilitazione apertura porte ovvero il famoso pulsante verde!

Postby Federico_2 » Thu 07 January 2010; 22:28

Il fatto che in tutte le città funzioni così, cioè il conducente fornisce eventuali informazioni, vende biglietti e fa controlleria, penso che sia un motivo di gran lunga valido, salvo casi particolari.
14 giugno 2009: il giorno quando i primi treni andarono con un solo agente di condotta
Federico_2
 
Posts: 16108
Joined: Tue 04 September 2007; 18:39

Re: Abilitazione apertura porte ovvero il famoso pulsante verde!

Postby lanciaesagamma » Thu 07 January 2010; 22:32

A Milano non è possibile, già i mezzi faticano a mantenere i tempi previsti dalla tabella, figuriamoci se il conducente si mette anche a vendere biglietti (piuttosto installiamo mini-emettitrici ovunque come ha fatto, intelligentemente, l'ATAC di Roma) o a fare controlleria alla salita, come su alcune linee interurbane (di quelle gestite con autobus interurbani, non suburbani) che però hanno fermate ogni 1 km e non ogni 200 metri come sulla ns. rete urbana...
A.T.M. MILANO
User avatar
lanciaesagamma
 
Posts: 5480
Joined: Sat 08 July 2006; 13:17
Location: Milano

Re: Abilitazione apertura porte ovvero il famoso pulsante verde!

Postby teo » Thu 07 January 2010; 23:46

CHIUDIAMO :ot:
Grazie :wink:
teo
Moderatore
 
Posts: 20244
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Re: Abilitazione apertura porte ovvero il famoso pulsante verde!

Postby ETR460 » Thu 07 January 2010; 23:47

lanciaesagamma wrote:(piuttosto installiamo mini-emettitrici ovunque come ha fatto, intelligentemente, l'ATAC di Roma)


E, come ha fatto intelligentemente l'ATAC di Roma, l'ATC di Bologna e la ConeroBus ad Ancona, emettitrici di biglietti a 1 euro, non a 1,50€ come fa l'ATM di Milano... :evil: :evil:
ETR460
User avatar
ETR460
 
Posts: 6238
Joined: Tue 18 July 2006; 21:46
Location: Corvetto M3, 34, 77, 84, 93, 95, 153

PreviousNext

Return to Discussioni generiche sui trasporti milanesi

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 2 guests