Ciao a tutti,
qualcuno di voi ha mai avuto la tessera regionale dei trasporti ed è passato al nuovo "sistema" (se si può chiamare così) della regione con la carta regionale dei trasporti?
La vecchia tessera regionale dei trasporti, che doveva scadere ufficialmente nel luglio 2007, esisteva nella versione "normale" e nella versione magnetica per utilizzare lo SBME ed era veramente comodissima nell'utililzzo (passavo per i tornelli ATM senza problemi e, anche se ad ora ufficialmente non utilizzati, funzionava anche sui tornelli in Cadorna delle Nord).
Nel frattempo la Regione continua a prorogare la scadenza della tessera e si arriva alla fine del 2007, LA scadenza ufficiale della tessera; nel frattempo avevo rinnovato agli inizi di novembre l'abbonamento trimestrale (pagavo la tariffa intera) e la scadenza della mia tessera - avendo già pagato - è per la fine di gennaio 2008.
Intanto cerco di informarmi su come rinnovare la tessera: fino alla fine del mese di dicembre 2007 il sito della Regione è pieno di informazioni lacunose , invio mail e provo a chiamare il call center della Regione, ma anche in questo modo non ottengo informazioni utili (alle mail non rispondono, e al call center non sanno dire nulla su come funzionerà il nuovo sistema).
Si dice che a tutti i tesserati dovrebbero arrivare i nuovi moduli per fare la richiesta ufficiale e quindi passare al nuovo "sistema" (poi arriviamo anche a questo punto dolente), ma il tempo passa e a fine gennaio non arriva niente.
Sono quindi costretto a richiedere la tessera Itinero de Le Nord (e proprio alla fine del mese di gennaio compaiono magicamente sul sito i moduli per la richiesta della carta dei trasporti, ma ad oggi a casa mia non è arrivato un bel niente).
Il nuovo "sistema" concepito dalla Regione consisterebbe nell'utilizzare la ricevuta di pagamento accompagnata da un documento di identità come tessera (!) (mi auguro di aver sbagliato a capire...).
Se fosse così come si fa a passare dai tornelli ATM?
C'è qualcuno che ha la carta regionale dei trasporti?