Abilitazione apertura porte ovvero il famoso pulsante verde!

Tutto il resto, comprese le altre aziende delle province di Milano e Monza

Moderators: Hallenius, teo

Re: Abilitazione apertura porte ovvero il famoso pulsante verde!

Postby friedrichstrasse » Mon 27 July 2009; 11:58

Normale è che i mezzi pubblici convivano coi mezzi privati dove il traffico è scarso, e siano separati dove il traffico è intenso.
Viva il tram moderno

BASTA CENSURE!!!
User avatar
friedrichstrasse
 
Posts: 20282
Joined: Wed 05 July 2006; 21:40

Re: Abilitazione apertura porte ovvero il famoso pulsante verde!

Postby Trullo » Mon 27 July 2009; 12:00

Se una strada è percorsa solo da traffico privato e autobus, e ha larghezza sufficiente, non vedo perchè non tirare una linea gialla a terra e fare una preferenziale. Non tolgo niente ai tram, se non sbaglio.
"Il comunismo ha sbagliato, ma non era sbagliato.“ (Rossana Rossanda)
User avatar
Trullo
 
Posts: 26732
Joined: Tue 30 October 2007; 10:40
Location: Paderno Dugnano

Re: Abilitazione apertura porte ovvero il famoso pulsante verde!

Postby lanciaesagamma » Mon 27 July 2009; 18:41

Federico_2 wrote:No, ma non per questo bisogna far preferenziali per 1 linea di autobus lasciando tram in corsia promiscue o riservate ma senza i semafori asserviti.


Ma chi ha mai detto ciò?
Ma perche' si risponde a cose che non vengono dette?

Che senso avrebbe edificare una sede protetta per la gomma lasciando fuori il ferro???? Booooooohhhhhh....
A.T.M. MILANO
User avatar
lanciaesagamma
 
Posts: 5480
Joined: Sat 08 July 2006; 13:17
Location: Milano

Re: Abilitazione apertura porte ovvero il famoso pulsante verde!

Postby msr.cooper » Tue 25 August 2009; 10:08

Sia ieri che oggi il conducente del Citaro su cui stavo (linea 94) apriva le porte facendo utilizzare il tasto self.
Ovviamente la maggior parte dei passeggeri (che normalmente viaggiano, non riesco a capire come, estraniati da tutto) al momento della discesa gridavano all’autista “Scusi, mi apreeeee?”... :wall:
-
Image
User avatar
msr.cooper
Forum Admin
 
Posts: 17036
Joined: Sat 29 April 2006; 20:55

Re: Abilitazione apertura porte ovvero il famoso pulsante verde!

Postby Ulk » Tue 25 August 2009; 10:13

Quest'inverno un autista che parlava al cellulare sulla z321 mi ha abilitato con il self, solo che non essendo una pratica utilizzata (non era ancora stato modificato nemmeno sull'urbano il regolamento) sono rimasto impalato e non sono sceso. :D Ho raggiunto di corsa l'autista per chiedere spiegazioni e mi ha detto che mi aveva abilitato l'apertura perchè aveva una mano impegnata e per non stare a guardare quale porta avrebbe dovuto aprire (era un 18 metri)... Per fortuna scendo alla penultima fermata di Monza se no mi sarei ritrovato a Concorezzo... :?
Ein Fahrplan. Ein Tarif. Ein Ticket. - HVV, 1965
No zuo no die!
User avatar
Ulk
 
Posts: 4784
Joined: Wed 25 April 2007; 13:54
Location: Mosca

Re: Abilitazione apertura porte ovvero il famoso pulsante verde!

Postby Federico_2 » Tue 25 August 2009; 13:00

msr.cooper wrote:Sia ieri che oggi il conducente del Citaro su cui stavo (linea 94) apriva le porte facendo utilizzare il tasto self.
Ovviamente la maggior parte dei passeggeri (che normalmente viaggiano, non riesco a capire come, estraniati da tutto) al momento della discesa gridavano all’autista “Scusi, mi apreeeee?”... :wall:



La colpa non è dei viaggiatori. La colpa è dell'ATM che fa andare alcuni bus col self e altri senza.
14 giugno 2009: il giorno quando i primi treni andarono con un solo agente di condotta
Federico_2
 
Posts: 16108
Joined: Tue 04 September 2007; 18:39

Re: Abilitazione apertura porte ovvero il famoso pulsante verde!

Postby jumbo » Tue 25 August 2009; 18:10

atm avrebbe a giugno messo il pulsante self obbligatorio.
mi sa che sono gli autisti che, per non sentirsi domandare tutte le volte di aprire le porte, non applicano la disposizione.
jumbo
 
Posts: 9783
Joined: Sat 23 December 2006; 14:57
Location: Milano

Re: Abilitazione apertura porte ovvero il famoso pulsante verde!

Postby Stadtbahn » Tue 25 August 2009; 18:19

Poi l'Unione Ciechi s'è lamentata perché a suo dire i non vedenti sarebbero stati discriminati e quindi ATM è tornata sui suoi passi.
PER IMPARARE COME DOVREBBE FUNZIONARE UNA FERROVIA
http://www.miol.it/stagniweb/problemi.htm
User avatar
Stadtbahn
 
Posts: 4140
Joined: Sun 21 January 2007; 15:57
Location: A sud

Re: Abilitazione apertura porte ovvero il famoso pulsante verde!

Postby Federico_2 » Tue 25 August 2009; 19:40

jumbo wrote:atm avrebbe a giugno messo il pulsante self obbligatorio.
mi sa che sono gli autisti che, per non sentirsi domandare tutte le volte di aprire le porte, non applicano la disposizione.


E' l'azienda che è partita in maniera sbagliata. Bisognava partire dai mezzi della metropolitana, dotando prima TUTTI i treni, vecchi e nuovi, di pulsante, e poi rendere cio' obbligatorio. Poi al massimo si passava ai mezzi di superficie, e se l'azienda obbliga il conducente abbassa le orecchie e segue le direttive aziendali, e nel giro di 1 mese tutti si abituano.
14 giugno 2009: il giorno quando i primi treni andarono con un solo agente di condotta
Federico_2
 
Posts: 16108
Joined: Tue 04 September 2007; 18:39

Re: Abilitazione apertura porte ovvero il famoso pulsante verde!

Postby lanciaesagamma » Sat 29 August 2009; 10:27

Continua a mancare una disposizione che sia universale per tutti, finchè l'utilizzo del self rimane discrezionale (anche se il 95 % degli O.E. non lo abilita) la confusione in materia continuerà a regnare sovrana...
A.T.M. MILANO
User avatar
lanciaesagamma
 
Posts: 5480
Joined: Sat 08 July 2006; 13:17
Location: Milano

Re: Abilitazione apertura porte ovvero il famoso pulsante verde!

Postby Stadtbahn » Sat 29 August 2009; 17:27

Stadtbahn wrote:Poi l'Unione Ciechi s'è lamentata perché a suo dire i non vedenti sarebbero stati discriminati e quindi ATM è tornata sui suoi passi.

:?:
PER IMPARARE COME DOVREBBE FUNZIONARE UNA FERROVIA
http://www.miol.it/stagniweb/problemi.htm
User avatar
Stadtbahn
 
Posts: 4140
Joined: Sun 21 January 2007; 15:57
Location: A sud

Re: Abilitazione apertura porte ovvero il famoso pulsante verde!

Postby mat327_5700 » Sat 05 September 2009; 20:30

Ulk wrote:Quest'inverno un autista che parlava al cellulare sulla z321 mi ha abilitato con il self, solo che non essendo una pratica utilizzata (non era ancora stato modificato nemmeno sull'urbano il regolamento) sono rimasto impalato e non sono sceso. :D Ho raggiunto di corsa l'autista per chiedere spiegazioni e mi ha detto che mi aveva abilitato l'apertura perchè aveva una mano impegnata e per non stare a guardare quale porta avrebbe dovuto aprire (era un 18 metri)... Per fortuna scendo alla penultima fermata di Monza se no mi sarei ritrovato a Concorezzo... :?

Si assurdo... solo perchè stava parlando al cellulare poi non ha aperto
Ed essendo nel torto marcio, ha messo di mezzo pure la scusa del cellulare credendo di essere nella ragione... Proprio deficiente sto autista
User avatar
mat327_5700
 
Posts: 10389
Joined: Sun 07 October 2007; 21:49
Location: Trezzano S/N 324 327 329

Re: Abilitazione apertura porte ovvero il famoso pulsante verde!

Postby lore93 » Mon 07 September 2009; 12:24

se tutti i conducenti, per almeno una settimana non abilitano il self, ci sarà sempre qualcuno che non lo saprà utilizzare.
Devono fare una settimana di "sacrifici" e ritardi per poi far utilizzare finalmente il maledetto self, che è pure kostato all'azienda un sacco di soldi
PER L'APERTURA DELLA PORTA PREMERE IL PULSANTE VERDE - TO OPEN DOOR PUSH THE GREEN BUTTON
User avatar
lore93
 
Posts: 578
Joined: Wed 22 July 2009; 19:23

Re: Abilitazione apertura porte ovvero il famoso pulsante verde!

Postby linea 91 » Mon 07 September 2009; 12:27

una settimana di scacrifici e ritardi ... ahahahahhaahahahah

e gli straordinari e tutto il resto lo paghi te ?
ore 00.35 del 15 Dicembre 2010 ultima partenza della 93 da P.le Loreto
User avatar
linea 91
 
Posts: 10832
Joined: Sun 14 January 2007; 16:08
Location: MILANO

Re: Abilitazione apertura porte ovvero il famoso pulsante verde!

Postby trambvs » Mon 07 September 2009; 14:54

Non è che il self i produttori lo abbiano regalato ad ATM, anzi credo che sia costato non poco... :roll:
trambvs
 
Posts: 16844
Joined: Tue 10 April 2007; 14:53

PreviousNext

Return to Discussioni generiche sui trasporti milanesi

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 6 guests