Abilitazione apertura porte ovvero il famoso pulsante verde!

Tutto il resto, comprese le altre aziende delle province di Milano e Monza

Moderators: Hallenius, teo

Re: Abilitazione apertura porte ovvero il famoso pulsante verde!

Postby mat327_5700 » Wed 06 January 2010; 0:08

Treni e tram d'accordissimo pure io
User avatar
mat327_5700
 
Posts: 10389
Joined: Sun 07 October 2007; 21:49
Location: Trezzano S/N 324 327 329

Re: Abilitazione apertura porte ovvero il famoso pulsante verde!

Postby mat327_5700 » Wed 06 January 2010; 0:11

skeggia65 wrote:Tipico comportamento italiota. Se c'è una regola, chissenefrega.

Ma no è che se fanno delle leggi del cazzo...
Chi fa le leggi/regole a volte potrebbe andare anche a pulire i cessi
User avatar
mat327_5700
 
Posts: 10389
Joined: Sun 07 October 2007; 21:49
Location: Trezzano S/N 324 327 329

Re: Abilitazione apertura porte ovvero il famoso pulsante verde!

Postby lore93 » Wed 06 January 2010; 0:22

salve a tutti :lol: ....
MrSelf non poteva mancare in questa occasione 8--)
allora, cerco di partire con il piede giusto.....
damanda a MAT.... tu personalmente...se atm facesse uscire un O.D.S sul self....e lo estenderebbe a tutte le vetture... come ti comporteresti? :?:
PER L'APERTURA DELLA PORTA PREMERE IL PULSANTE VERDE - TO OPEN DOOR PUSH THE GREEN BUTTON
User avatar
lore93
 
Posts: 578
Joined: Wed 22 July 2009; 19:23

Re: Abilitazione apertura porte ovvero il famoso pulsante verde!

Postby dorlidoc » Wed 06 January 2010; 0:24

skeggia65 wrote:Al di là delle questioni di lana caprina, su consumi maggiori/minori e perdite o meno di tempo, a me pare che qualcuno abbia l'avversione al self solo perchè è una novità, e come tale, in Italia, trova sempre un buon numero di scettici e/o contrari a priori.
Nei luoghi dove ho visto il self (pure quando non ne immaginavo nemmeno l'esistenza), la gente è abituata e preme sempre il bottone, e tutte 'ste perdite di tempo non le ho viste.
Credo comunque che il problema stia a monte, ovvero non esiste un ordine di servizio che imponga l'utilizzo del self, altrimenti i conducenti sarebbero tenuti ad utilizzarlo sempre, indipendentemente dal proprio stato emotivo.
mat327_5700 wrote:Ma se mettono un ordine di servizio del genere sono sicuro che se ne sbatterebbe almeno il 95% del personale di guida
skeggia65 wrote:Tipico comportamento italiota. Se c'è una regola, chissenefrega.



BLA BLA BLA (siete a corto di argomenti validi sui quali disquisire?)
dorlidoc
 
Posts: 183
Joined: Tue 25 July 2006; 22:11

Re: Abilitazione apertura porte ovvero il famoso pulsante verde!

Postby lore93 » Wed 06 January 2010; 0:25

bene, mat è offline ahahahah :lol:
PER L'APERTURA DELLA PORTA PREMERE IL PULSANTE VERDE - TO OPEN DOOR PUSH THE GREEN BUTTON
User avatar
lore93
 
Posts: 578
Joined: Wed 22 July 2009; 19:23

Re: Abilitazione apertura porte ovvero il famoso pulsante verde!

Postby Elmefrio » Wed 06 January 2010; 0:26

Ma ti pensi all'asilo o cosa? Siamo fra persone adulte, se magari evitiamo queste bambinate sarebbe meglio.
Last edited by Elmefrio on Wed 06 January 2010; 0:28, edited 1 time in total.
User avatar
Elmefrio
 
Posts: 527
Joined: Fri 30 January 2009; 0:51
Location: Milano

Re: Abilitazione apertura porte ovvero il famoso pulsante verde!

Postby skeggia65 » Wed 06 January 2010; 0:27

L'aspetto sconcertante è che sono sempre gli altri a dover rispettare le regole.
Multe? giudice di pace, amico poliziotto, ecc. ecc.
Self da utilizzare? Chi se ne frega.
Limiti di velocità? Ma che, siamo matti?
Ricevute/scontrini/fatture? ma va là (anche i clienti, davanti ad uno "sconto").
Potrei continuare all'infinito, ma chiudo prima.
Solo non sentitevi in diritto di incazzarvi se il Presidente del Consiglio è "discutibile", o se verrà intitolata una via a un fu Presidente del Consiglio pluricondannato: essi rappresentano esattamente l'Italiano tipo, con tutte le sue allergie per le regole che lo riguardano.

Edit: Dorlidoc, se non ti interessa, passa ad altri topic (ce ne sono tanti, nel forum...) :wink:
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15888
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Re: Abilitazione apertura porte ovvero il famoso pulsante verde!

Postby lore93 » Wed 06 January 2010; 0:37

comunque il problema non sta a monte..... ATM ha già dato più volte l'ordine di servizio sul self... e tutti i conducenti autobus se ne sono infischiati altamente.....
se questo pulsante verde è installato su tutti i mezzi e c'è un ODS che ne obbliga l'uso, va usato PUNTO!! non bisogna dire a prescindere " tanto non lo fa nessuno! "
inizia a farlo tu per primo....

Se ci fosse un estensione capillare su tutta la rete TUTTI I problemi di lentezza che descrivete... andrebbero tutti a farsi benedire
se però non inizia ad usarlo nessuno......

poi mat ha detto che il self... una volta attivato e riparti dopo qualche secondo si spegne da solo ( GIUSTO ) e se qualcuno lo schiaccia e le porte si aprono il bus inchioda ( VERO ) .... ma vorrei capire perchè prima di partire non lo dovresti spegnere :lol: ....

Se qualcuno non sapesse il funzionamento lo spiego io:
ATTIVI I BOTTONI... la gente se c'è apre... altrimenti nisba.. prima di partire ( se nessuno ha aperto niente ) lo spegni premendo lo stesso bottone di prima .....

secondo caso.... attivi i bottoni e la gente apre, poi una volta che chiudi le porte il self SI DISATTIVA da SE' quindi l'eventuale problema di inchiodamento della vettura va a farsi benedire per tutti i casi....

per quanto riguarda il risparmio energetico ecc. non è una cosa farlocca.....

Il resto delle mie idee le sapete già ;)
i problemi che elencati voi non esistono in tutti i paesi esteri in cui sono andato e in cui i miei amici sono andati.... i problemi se li crea una persona che non ha voglia ( chi per un motivo chi per l'altro ) di attivarlo
PER L'APERTURA DELLA PORTA PREMERE IL PULSANTE VERDE - TO OPEN DOOR PUSH THE GREEN BUTTON
User avatar
lore93
 
Posts: 578
Joined: Wed 22 July 2009; 19:23

Re: Abilitazione apertura porte ovvero il famoso pulsante verde!

Postby trambvs » Wed 06 January 2010; 0:38

Non posso che concordare pienamente con gli ultimi 3 interventi di Skeggia :clap:
trambvs
 
Posts: 16843
Joined: Tue 10 April 2007; 14:53

Re: Abilitazione apertura porte ovvero il famoso pulsante verde!

Postby lore93 » Wed 06 January 2010; 0:41

skeggia65 wrote:L'aspetto sconcertante è che sono sempre gli altri a dover rispettare le regole.
Multe? giudice di pace, amico poliziotto, ecc. ecc.
Self da utilizzare? Chi se ne frega.
Limiti di velocità? Ma che, siamo matti?
Ricevute/scontrini/fatture? ma va là (anche i clienti, davanti ad uno "sconto").
Potrei continuare all'infinito, ma chiudo prima.
Solo non sentitevi in diritto di incazzarvi se il Presidente del Consiglio è "discutibile", o se verrà intitolata una via a un fu Presidente del Consiglio pluricondannato: essi rappresentano esattamente l'Italiano tipo, con tutte le sue allergie per le regole che lo riguardano.

Edit: Dorlidoc, se non ti interessa, passa ad altri topic (ce ne sono tanti, nel forum...) :wink:


condivido pienamente... soprattutto con il limite di velocità....
io due estati fa prendevo proprio la linea 2 ( tram ) per raggiungere montenapoleone... e trovavo certi autisti che superavano di molto il limite..... ATM lo segnalava più volte... c'erano anche i cartelli che lo indicavano.... visto che tutti se ne infischiavano altamente hanno bloccato ( in non so quale modo :lol: ) i motori dei tram del 2...
e forse succederà cosi anche con il self...... basta modificare il software del bus e inibire l'apertura delle porte manuale
PER L'APERTURA DELLA PORTA PREMERE IL PULSANTE VERDE - TO OPEN DOOR PUSH THE GREEN BUTTON
User avatar
lore93
 
Posts: 578
Joined: Wed 22 July 2009; 19:23

Re: Abilitazione apertura porte ovvero il famoso pulsante verde!

Postby dorlidoc » Wed 06 January 2010; 0:42

Edit: Dorlidoc, se non ti interessa, passa ad altri topic (ce ne sono tanti, nel forum...) :wink:[/quote]
Mah, effettivamente hai ragione (speravo però di trovare qualcosa di nuovo anzichè le solite chiacchere da bar, anzi da pensilina) :lol:


p.s. qualcuno (magari Mat) spieghi per cortesia la differenza tra un comunicato al personale ed un ordine di servizio.....
dorlidoc
 
Posts: 183
Joined: Tue 25 July 2006; 22:11

Re: Abilitazione apertura porte ovvero il famoso pulsante verde!

Postby lore93 » Wed 06 January 2010; 0:45

vedi come ragioni.... appena il problema si può sviare ne approfitti...... Quando ATM ti consiglia di attivarlo ATTIVALO !!!..... prova!!! ( puoi anche apprifittare della campagna di atm quindi la gente è più informata... bastava attendere il treno sulla rossa che l'annuncio del self su tutti i mezzi lo sentivi ogni 2 secondi... in + c'era il video sui moby tv e su telesia!!! anche locandine sparse per i tram e bus..... verso giugno ce la si poteva anche fare)..... prova per un po di tempo ( non due ore ) ma per settimane..... poi se non ti sei trovato bene... o hai avuto tutti quei problemi che elenchi potrai confermare che il tuo ragionamento è esatto..

usandolo pochissimo poi devi prenderci l'abitudine sia te che i passeggeri ( non penso che appena entrato in servizio aprivi le porte come le apri adesso ;) )

molti di voi parlano e dicono cose senza aver sperimentato il self a regime per settimane .... ( lo dimostra il fatto che a giugno tutti i bus non avevano il self attivato)
Quello che mi fa rabbia di questa storia è che sono stati spesi soldi in modo inutile....
PER L'APERTURA DELLA PORTA PREMERE IL PULSANTE VERDE - TO OPEN DOOR PUSH THE GREEN BUTTON
User avatar
lore93
 
Posts: 578
Joined: Wed 22 July 2009; 19:23

Re: Abilitazione apertura porte ovvero il famoso pulsante verde!

Postby S-Bahn » Wed 06 January 2010; 0:51

trambvs wrote:Non posso che concordare pienamente con gli ultimi 3 interventi di Skeggia :clap:
Non solo questi 3. In genere concordo quasi sempre col simpatico Skeggia. :wink:

Scusate poi l'OT ma concordo pienamente anche sul fatto che i nostri politici sono il frutto di quello che siamo. Nondimeno trovo che a volte capiti che l'allievo (il politico) superi il maestro (il popolo) e questo che stiamo vivendo lo avverto come un momento particolarmente rischioso, alla fine (speriamo, comunque in basso ci siamo scesi parecchio) di una china che è la naturale conseguenza di un certo andazzo preso da una quindicina di anni, scendendo la quale siamo ritornati alla prima repubblica e alla canonizzazione dei suoi metodi e dei suoi eroi. :?
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53165
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Abilitazione apertura porte ovvero il famoso pulsante verde!

Postby lore93 » Wed 06 January 2010; 1:04

Elmefrio wrote:Ma ti pensi all'asilo o cosa? Siamo fra persone adulte, se magari evitiamo queste bambinate sarebbe meglio.

scusa a chi ti riferisci ?? :lol:
PER L'APERTURA DELLA PORTA PREMERE IL PULSANTE VERDE - TO OPEN DOOR PUSH THE GREEN BUTTON
User avatar
lore93
 
Posts: 578
Joined: Wed 22 July 2009; 19:23

Re: Abilitazione apertura porte ovvero il famoso pulsante verde!

Postby mat327_5700 » Wed 06 January 2010; 1:45

lore93 wrote:salve a tutti :lol: ....
MrSelf non poteva mancare in questa occasione 8--)
allora, cerco di partire con il piede giusto.....
damanda a MAT.... tu personalmente...se atm facesse uscire un O.D.S sul self....e lo estenderebbe a tutte le vetture... come ti comporteresti? :?:

Prima di tutto io all'ATM non ci vado
Se dovessi esserci dentro e avessi la stima che ho ora dell'ATM me ne frego e mi vengono a dire qualcosa è bene che i graduati scappino (del licenziamento proprio me ne sbatterebbe, anzi entrei in ATM solo per riempire di mazzate il classico raccomandato deficiente che non capisce un cazzo che crede di essere chissà chi..). Comunuque, T. A. insegna. Prerisco non fare nomi. Chi voglia capire capisca
User avatar
mat327_5700
 
Posts: 10389
Joined: Sun 07 October 2007; 21:49
Location: Trezzano S/N 324 327 329

PreviousNext

Return to Discussioni generiche sui trasporti milanesi

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 12 guests