Abilitazione apertura porte ovvero il famoso pulsante verde!

Tutto il resto, comprese le altre aziende delle province di Milano e Monza

Moderators: Hallenius, teo

Re: Schermi MOBY TV Spenti

Postby Il Boss705 » Mon 04 January 2010; 22:37

mat327_5700 wrote: A me risulta che il self-service dovrebbe allungare tutte le tabelle di marcia, perchè sarebbe richiesto maggiore tempo alla fermata da parte del passeggero per aprirsi la porta

A me invece risulta che molte persone quando scendono schiacciano il pulsante, pensando che il self sia attivato, e invece è l'autista che apre la porta. :roll: :wink:
Il Boss705
________________________________________________
Atm Milano
Il Boss705
 
Posts: 3111
Joined: Mon 22 June 2009; 23:59

Re: Schermi MOBY TV Spenti

Postby lore93 » Mon 04 January 2010; 23:40

io prendo spesso la 70 la mattina... la gente si comporta così:
-si mette di fronte alla porta con la faccia attaccata al vetro ke lo pulisce tutto :lol:
-attende circa 3 secondi a vettura ferma che l porta si apra
-se non si apre allungano la mano ad una velocità impossibile sul bottone self x schiacciarlo :P ( a volte rischio di beccarmi un pugno :shock: )
PER L'APERTURA DELLA PORTA PREMERE IL PULSANTE VERDE - TO OPEN DOOR PUSH THE GREEN BUTTON
User avatar
lore93
 
Posts: 578
Joined: Wed 22 July 2009; 19:23

Re: Schermi MOBY TV Spenti

Postby lore93 » Mon 04 January 2010; 23:52

mat327_5700 wrote:
Dario Vincini wrote:
lore93 wrote:TERZO: Il self è inutile solo se non lo usano ( cosa che succede perchè alcuni autisti sono ignoranti e disinformati ) se venisse usato sto benedetto bottone come ripetuto più volte porterebbe ad un risparmio economico maggiore al 20% come succede nelle aziende di trasporti locali all'avanguardia! .....

questo punto mi incuriosisce molto: esistono dei dati oggettivi a supportare questa tesi (e soprattutto questa percentuale) o è una semplice ipotesi?

Appunto. I dati sono puramente inventati. A me risulta che il self-service dovrebbe allungare tutte le tabelle di marcia, perchè sarebbe richiesto maggiore tempo alla fermata da parte del passeggero per aprirsi la porta

:lol: oltre a quell'effetto ( che svanisce dopo un breve o lungo periodo di tempo con l'abitudine da parte dei passeggeri ) c'è anche un risparmio economico .... adesso ti spiego il risparmio dove sta ( anche se penso che lo sai già.. )
non è molto difficile da capire... ci arriva anche un bambino :lol:
attivato il pulsante self... non si aprono sempre tutte le porte ( come fanno ora la maggior parte degli autisti ) quindi utilizzando meno volte la porta, essa si guasterà dopo un periodo di tempo più lungo, poi il motore della porta essendo elettrico è usato meno e quindi consuma meno elettricità ;)

il risparmio energetico però lo abbiamo solo su tram ;) invece per quanto riguarda l'usura, interessa sia bus che tram :mrgreen: ...
PER L'APERTURA DELLA PORTA PREMERE IL PULSANTE VERDE - TO OPEN DOOR PUSH THE GREEN BUTTON
User avatar
lore93
 
Posts: 578
Joined: Wed 22 July 2009; 19:23

Re: Schermi MOBY TV Spenti

Postby mat327_5700 » Tue 05 January 2010; 0:11

Ma non dirne più :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
User avatar
mat327_5700
 
Posts: 10389
Joined: Sun 07 October 2007; 21:49
Location: Trezzano S/N 324 327 329

Re: Schermi MOBY TV Spenti

Postby lore93 » Tue 05 January 2010; 0:38

abbiamo delle idee differenti... :lol: non ci capiremo mai su questo argomento..... comunque se mi vuoi contraddire, almeno esprimi una frase o un idea che hai che cerchi di farmi capire che ho torto... :lol: come faccio io... tu e un'altro ha scritto una cosa che non mi sembrava completamente vera e ho risposto normalmente senza criticare nessuno
dimmi perchè quello che dico è esagerato e io sono qua ad ascoltarti... :)
altrimenti mi dai torto ma non sai neanche tu perchè... :wink: siamo qua apposta per discutere.. i forum sono fatti apposta :roll:

non capisco questa testardaggine e questo tuo atteggiamento generale che infastidisce molto :lol: ...... non solo me a quanto pare
PER L'APERTURA DELLA PORTA PREMERE IL PULSANTE VERDE - TO OPEN DOOR PUSH THE GREEN BUTTON
User avatar
lore93
 
Posts: 578
Joined: Wed 22 July 2009; 19:23

Re: Schermi MOBY TV Spenti

Postby Elmefrio » Tue 05 January 2010; 1:08

lore93 wrote:TERZO: Il self è inutile solo se non lo usano ( cosa che succede perchè alcuni autisti sono ignoranti e disinformati )


Ehi bimbo, io non uso il self e non sono ignorante e disinformato.

Vacci piano con i termini, chiaro?

Se non hai altro da fare che pensare a quel maledetto pulsante verde anche di notte, a me non può fregare di meno, ma data la posizione in cui ti trovi faresti meglio a valutare meglio ciò che scrivi e a non offendere gratuitamente la gente che lavora invece che perdere tempo a farsi paranoie inutili.

Buona epifania.
User avatar
Elmefrio
 
Posts: 527
Joined: Fri 30 January 2009; 0:51
Location: Milano

Schermi MOBY TV Spenti

Postby lore93 » Tue 05 January 2010; 1:30

buona epifania anche a te
e comunque non ho generalizzato!!! ho detto che la maggior parte di chi non lo usa è ignorante ( se leggi bene la frase che hai citato )... ma perchè non ne sanno i benefici e alcuni non sanno neanche come si accende!
non perchè è stupido o altro!!!!!
non avevo intenzione di insultare nessuno :wink:
PER L'APERTURA DELLA PORTA PREMERE IL PULSANTE VERDE - TO OPEN DOOR PUSH THE GREEN BUTTON
User avatar
lore93
 
Posts: 578
Joined: Wed 22 July 2009; 19:23

Re: Schermi MOBY TV Spenti

Postby teo » Tue 05 January 2010; 9:29

PRIMO STIAMO ANDANDO OT
SECONDO SE NON CI SI DA UNA CALMATA CHIUDO IL TOPIC!!!
CHIARO???
teo
Moderatore
 
Posts: 20235
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Re: Schermi MOBY TV Spenti

Postby linea 91 » Tue 05 January 2010; 10:40

prendo le divese di elmefrio

@lore93... gli autisti, non saranno delle cime in cultura generale (non tutti ovviamente), ma il loro lavoro lo sanno fare e sanno cos'è meglio o peggio, se decidono di non usare quel benedetto bottone verde ci sarà un motivo, ovvero un enorme perdita di tempo, che poi andrà a causare ritardi.
Io non sono un autista, ok, ma TUTTI gli autisti che conosco il self non lo usano per i motivi sopracitati
ore 00.35 del 15 Dicembre 2010 ultima partenza della 93 da P.le Loreto
User avatar
linea 91
 
Posts: 10832
Joined: Sun 14 January 2007; 16:08
Location: MILANO

Re: Schermi MOBY TV Spenti

Postby lanciaesagamma » Tue 05 January 2010; 11:17

Ma state calmi, è inutile che ve la prendete con gli O.E. se in primis è la Direzione dell'A.T.M. che in 10 anni di esistenza di quel pulsante lo ha adoperato circa 10 giorni prima di scoprire che creava problemi ai non vedenti...
E comunque qui si parla di Monitor e non di Self, se non ricordo male...
A.T.M. MILANO
User avatar
lanciaesagamma
 
Posts: 5480
Joined: Sat 08 July 2006; 13:17
Location: Milano

Re: Schermi MOBY TV Spenti

Postby lore93 » Tue 05 January 2010; 12:25

dai chiudiamola qua con il self su questo topic... che non è neanche quello giusto :lol: .... comunque richiedo scusa a ci si è sentito offeso/a da quello che ho scritto qualche frase prima... con ignorante intendevo che non sa neanche che quel pulsante esista, o se lo sa non sa a che serve....

chiedo scusa ancora a tutti e buona epifania ;)
PER L'APERTURA DELLA PORTA PREMERE IL PULSANTE VERDE - TO OPEN DOOR PUSH THE GREEN BUTTON
User avatar
lore93
 
Posts: 578
Joined: Wed 22 July 2009; 19:23

Re: Schermi MOBY TV Spenti

Postby lanciaesagamma » Tue 05 January 2010; 12:38

"Tu sei ignorante nel senso che ignori!"
"E tu sei imbecille nel senso che imbelli!" (tratta da Aldo Giovanni e Giacomo)
A.T.M. MILANO
User avatar
lanciaesagamma
 
Posts: 5480
Joined: Sat 08 July 2006; 13:17
Location: Milano

Re: Schermi MOBY TV Spenti

Postby lore93 » Tue 05 January 2010; 12:39

ahahaha è vero ;)
PER L'APERTURA DELLA PORTA PREMERE IL PULSANTE VERDE - TO OPEN DOOR PUSH THE GREEN BUTTON
User avatar
lore93
 
Posts: 578
Joined: Wed 22 July 2009; 19:23

Re: Schermi MOBY TV Spenti

Postby Elmefrio » Tue 05 January 2010; 14:55

teo wrote:PRIMO STIAMO ANDANDO OT
SECONDO SE NON CI SI DA UNA CALMATA CHIUDO IL TOPIC!!!
CHIARO???


Egregio moderatore, posso essere d'accordissimo sull'OT, ma qui nessuno si sta scaldando. Mi sembra piuttosto che quello sempre nervoso sia tu. Io senza usare linguaggi volgari o altro ho spiegato la mia posizione e ho respinto le offese alla categoria, come anche tutti gli altri utenti. Se poi vogliamo trovare per forza nervosismi e tensioni in qualsiasi topic allora è un altro conto...

Spero che questo post rimanga visibile e non venga rimosso, altrimenti non si tratta più di moderazione del forum, bensì di censura.
User avatar
Elmefrio
 
Posts: 527
Joined: Fri 30 January 2009; 0:51
Location: Milano

Re: Schermi MOBY TV Spenti

Postby Federico_2 » Tue 05 January 2010; 15:14

Anche se i conducenti fossero imbecilli, la colpa non è mai loro. Il pesce puzza sempre dalla testa.

Non ci si puo' lamentare dei conducenti in generale, la maggioranza sa fare decentemente il loro lavoro. Se non usano il self o spengono indebitamente cio' che deve restare acceso, la colpa è dell'ATM, non del conducente che spegne qualcosa.
14 giugno 2009: il giorno quando i primi treni andarono con un solo agente di condotta
Federico_2
 
Posts: 16108
Joined: Tue 04 September 2007; 18:39

PreviousNext

Return to Discussioni generiche sui trasporti milanesi

Who is online

Users browsing this forum: Google [Bot] and 16 guests