Abilitazione apertura porte ovvero il famoso pulsante verde!

Tutto il resto, comprese le altre aziende delle province di Milano e Monza

Moderators: Hallenius, teo

Re: Abilitazione apertura porte ovvero il famoso pulsante verde!

Postby skeggia65 » Wed 02 December 2009; 0:21

Metti un po' di solita italica avversione per qualsiasi novità o cambio d'abitudine. Questo vale per tutti,autisti e passeggeri.
Metti la frustrazione di avere un pulsante per l'apertura e chiusura delle porte, in luogo dei tre (o più) soliti, i poveri autisti, privati del potere divino di cosa aprire e cosa no, si sentono frustrati e sminuiti, così "depotenziati". :mrgreen:
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15888
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Re: Abilitazione apertura porte ovvero il famoso pulsante verde!

Postby Federico_2 » Wed 02 December 2009; 0:27

linea 91 wrote:qua si sta toccando il fondo ... ti faccio parlare io con degli autisti, dopodichè cambierai idea


Cosa c'entrano gli autisti?
14 giugno 2009: il giorno quando i primi treni andarono con un solo agente di condotta
Federico_2
 
Posts: 16108
Joined: Tue 04 September 2007; 18:39

Re: Abilitazione apertura porte ovvero il famoso pulsante verde!

Postby dorlidoc » Wed 02 December 2009; 0:49

skeggia65 wrote:Metti un po' di solita italica avversione per qualsiasi novità o cambio d'abitudine. Questo vale per tutti,autisti e passeggeri.
Metti la frustrazione di avere un pulsante per l'apertura e chiusura delle porte, in luogo dei tre (o più) soliti, i poveri autisti, privati del potere divino di cosa aprire e cosa no, si sentono frustrati e sminuiti, così "depotenziati". :mrgreen:


Metti di non scrivere cazzate (magari funzionassero decentemente, e altrettanto magari ci fossero solo 2 tasti, uno che abilita e uno che chiude) :mrgreen: :mrgreen:
dorlidoc
 
Posts: 183
Joined: Tue 25 July 2006; 22:11

Re: Abilitazione apertura porte ovvero il famoso pulsante verde!

Postby ETR460 » Wed 02 December 2009; 1:21

Andate a vedere come funziona sui citaro di Dossena ex Germania, e vedrete che tempo una settimana e l'avversione italica vi passa.. O premi o non scendi... :mrgreen:
ETR460
User avatar
ETR460
 
Posts: 6238
Joined: Tue 18 July 2006; 21:46
Location: Corvetto M3, 34, 77, 84, 93, 95, 153

Re: Abilitazione apertura porte ovvero il famoso pulsante verde!

Postby GLM » Wed 02 December 2009; 1:31

sui sirio hanno smesso di attivarli?
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17313
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Re: Abilitazione apertura porte ovvero il famoso pulsante verde!

Postby lanciaesagamma » Wed 02 December 2009; 11:52

Io non li vedo attivi quasi da nessuna parte, sinceramente per me non è un problema se, il giorno che non verrà mai, decideranno di attivarli in pianta stabile... Ma francamente continuo a ritenerla una novità della quale si poteva fare benissimo a meno.
Cosa fanno i crucchi coi loro autobus sinceramente non mi interessa nè tanto nè poco, ognuno ha le sue abitudini...
A.T.M. MILANO
User avatar
lanciaesagamma
 
Posts: 5480
Joined: Sat 08 July 2006; 13:17
Location: Milano

Re: Abilitazione apertura porte ovvero il famoso pulsante verde!

Postby Federico_2 » Wed 02 December 2009; 12:01

Va detto che il pulsante AAP è utile piu' che altro su treni e tram, e quindi rientrano in entrambi i casi tra le competenze di atm
14 giugno 2009: il giorno quando i primi treni andarono con un solo agente di condotta
Federico_2
 
Posts: 16108
Joined: Tue 04 September 2007; 18:39

Re: Abilitazione apertura porte ovvero il famoso pulsante verde!

Postby lanciaesagamma » Wed 02 December 2009; 12:32

Ma infatti l'ATM sui tram l'ha usato, adesso è l'ass. dei non vedenti che ne ha fatto bloccare l'utilizzo su tutto...
Comunque continuo a non ritenerlo indispensabile, meno che mai sugli autobus 12 metri. Tanto anche quando viene utilizzato le porte vengono comunque aperte tutte oppure quando non viene utilizzato l'autista è in grado anche da solo di capire quali porte è necessario aprire, quindi questo gran risparmio di usura delle stesse, e di aria climatizzata che rimane all'interno del veicolo, non è che si verifichi...
A.T.M. MILANO
User avatar
lanciaesagamma
 
Posts: 5480
Joined: Sat 08 July 2006; 13:17
Location: Milano

Re: Abilitazione apertura porte ovvero il famoso pulsante verde!

Postby Federico_2 » Wed 02 December 2009; 12:33

Come ho già detto il pulsante serve su tram e treni, quindi l'aria condizionata non c'entra un tubo...
14 giugno 2009: il giorno quando i primi treni andarono con un solo agente di condotta
Federico_2
 
Posts: 16108
Joined: Tue 04 September 2007; 18:39

Re: Abilitazione apertura porte ovvero il famoso pulsante verde!

Postby Trullo » Wed 02 December 2009; 12:34

Perchè, tram e treni non hanno l'aria condizionata?
"Il comunismo ha sbagliato, ma non era sbagliato.“ (Rossana Rossanda)
User avatar
Trullo
 
Posts: 26732
Joined: Tue 30 October 2007; 10:40
Location: Paderno Dugnano

Re: Abilitazione apertura porte ovvero il famoso pulsante verde!

Postby lanciaesagamma » Wed 02 December 2009; 12:39

Federico_2 wrote:Come ho già detto il pulsante serve su tram e treni, quindi l'aria condizionata non c'entra un tubo...


Mica lo decidi tu a che serve, l'ATM lo ha installato su tutto tranne i Daily, negli ultimi dieci anni...
A.T.M. MILANO
User avatar
lanciaesagamma
 
Posts: 5480
Joined: Sat 08 July 2006; 13:17
Location: Milano

Re: Abilitazione apertura porte ovvero il famoso pulsante verde!

Postby Federico_2 » Wed 02 December 2009; 12:59

Trullo wrote:Perchè, tram e treni non hanno l'aria condizionata?


Su tram lunghi e treni il macchinista o manovratore non puo' decidere quali singole porte aprire e quindi le dovrebbe aprire tutto, causando solo secondariamente maggiori consumi per la climatizzazione estate/inverno, piu' che altro sono i motivi legati al fatto che meno porte ci sono aperte meglio è per facilitare il licenziamento. Tant'è vero che coi TSR nel passante è stato ridimensionato il problema di coloro che facevano perdere tempo tentando di salire durante la chiusura, e io credo anche minor guasti alle porte anche per il minor uso di esse.
14 giugno 2009: il giorno quando i primi treni andarono con un solo agente di condotta
Federico_2
 
Posts: 16108
Joined: Tue 04 September 2007; 18:39

Re: Abilitazione apertura porte ovvero il famoso pulsante verde!

Postby lore93 » Wed 02 December 2009; 15:43

GLM wrote:sui sirio hanno smesso di attivarli?

no, continuano ad attivarli su 90% dei sirio, oggi ho preso il 7, il 31 e il 4 ed erano abilitati....
QUINDI la protesta dei ciechi è una Bufala!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :evil:
PER L'APERTURA DELLA PORTA PREMERE IL PULSANTE VERDE - TO OPEN DOOR PUSH THE GREEN BUTTON
User avatar
lore93
 
Posts: 578
Joined: Wed 22 July 2009; 19:23

Re: Abilitazione apertura porte ovvero il famoso pulsante verde!

Postby lore93 » Wed 02 December 2009; 16:05

gabri mi tn wrote:non capisco perche sui treni, sui sirio (un tempo), nelle metro a parigi il self funzioni benissimo e nessuno si lamenta... solo in ATM... autisti e utenti non sono capaci di premere un bottone senza troppe storie

te lo spiego io:
I passeggeri non fanno storie , sono solamente i conducenti che dicono di accumulare ritardi su ritardi se lo usano....
che questa è una balla te lo dimostro subito: ieri sera ho preso la 42 e ho chiesto al conducente ( facendo finta di essere ignorante ) se i bottoni andavano... lui mi ha risposto di si, ma che per funzionare devono essere abilitati ... e fin quà tutto a posto. poi gli ho kiesto perchè non li abilitava e lui mi ha risposto dicendo che fa prima lui manualmente e che comunque i bottoni di norma dovrebbero essere abilitati, facendomi anche vedere la sua prodezza e velocità nell'aprire le porte ( lui procedeva così : apriva per prima la porta anteriore, seconda ca centrale e terza la posteriore... impiegandoci molto poco... ). Allora alla fermata dove dovevo scendere io (con autobus stracolmo!!!! ) gli ho detto di fare la prova del nove e di abilitare il pulsante .... neanke ha fatto a tempo di schiacciarlo che tutte e 3 le porte erano già aperte, nonostante l'enorme quantità di gente che era presente nell'autobus :P :lol: ahahhah ed io con un risolino stronzo e parlata ironica gli ho detto che avevo ragione e di continuare ad abilitarlo.. lui si è arreso e mi ha detto che effettivamente avevo ragione.
Mi ha anche detto che lui non aveva neanche mai provato ad accenderlo e che erano stati i suoi colleghi più anziani a convincerlo a non usarli.

Ovviamente in quel caso le porte si sono aperte tutte perchè l'autobus era stracolmo, ma nell'80% dei casi, con vettura a medio carico non tutte le porte che apre manualmente il conducente servono per far scendere o salire la gente ( almeno 2 su 3 sono inutilizzate ) e quindi l'usura e il consumo di energia delle porte diminuirebbe realmente.
cosi come sugli autobus, anche nel metro' ( vedi linea rossa che ho preso l'altro ieri) con treno a medio carico, la mia porta e non solo la mia è stata inutilizzata per 3 fermate consecutive.
8--)
Con questo penso di aver tappato la bocca a linea 91 che continua a sostenere che si accumulano ritardi. 8--)
PER L'APERTURA DELLA PORTA PREMERE IL PULSANTE VERDE - TO OPEN DOOR PUSH THE GREEN BUTTON
User avatar
lore93
 
Posts: 578
Joined: Wed 22 July 2009; 19:23

Re: Abilitazione apertura porte ovvero il famoso pulsante verde!

Postby ETR460 » Thu 03 December 2009; 0:12

lore93 wrote:
GLM wrote:sui sirio hanno smesso di attivarli?

no, continuano ad attivarli su 90% dei sirio, oggi ho preso il 7, il 31 e il 4 ed erano abilitati....
QUINDI la protesta dei ciechi è una Bufala!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :evil:


Oppure i non vedenti non prendono le linee 3, 4, 7, 9, 14 e 31... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
ETR460
User avatar
ETR460
 
Posts: 6238
Joined: Tue 18 July 2006; 21:46
Location: Corvetto M3, 34, 77, 84, 93, 95, 153

PreviousNext

Return to Discussioni generiche sui trasporti milanesi

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 26 guests