Abilitazione apertura porte ovvero il famoso pulsante verde!

Tutto il resto, comprese le altre aziende delle province di Milano e Monza

Moderators: Hallenius, teo

Re: Abilitazione apertura porte ovvero il famoso pulsante verde!

Postby avc » Thu 18 February 2010; 21:41

be diciamo che il cartello dice pregasi nn disturbare e nn divieto assoluto!
avc
 
Posts: 9655
Joined: Mon 10 July 2006; 14:03

Re: Abilitazione apertura porte ovvero il famoso pulsante verde!

Postby HJMarseille » Thu 18 February 2010; 21:43

lore93 wrote:scusa ma ti voglio conoscere :lol: una persona che dice che il self è comodo!!! L'ho trovata!!!! grandissimo !

ci puoi dire perchè lo trovi comodo?



perchè se in fermata non c'è nessuno che sale oppure solo 3-4 persone devo aprire tutte le porte?
premo il self e si aprono la porta che serve,così non devo osservare per niente le altre porte o stare attento che nessuno si infili di corsa mentre le sto per chiudere....molto comodo per me.
Image
HJMarseille
 
Posts: 437
Joined: Fri 08 May 2009; 13:44
Location: Milano

Re: Abilitazione apertura porte ovvero il famoso pulsante verde!

Postby HJMarseille » Thu 18 February 2010; 21:44

avc wrote:be diciamo che il cartello dice pregasi nn disturbare e nn divieto assoluto!



la scritta affissa al posto guida si,ma il regolamento di Polizia urbana lo vieta esplicitamente....te l'ho citato prima e te lo riscrivo evidenziato:

Quello che interessa qui è il paragrafo D,e cita:

Ai passeggeri delle vetture tranviarie,filobus,autobus e metropolitane è vietato:

D: parlare con il guidatore o distrarre comunque il personale in servizio dalle sue mansioni

:wink: :wink: :wink:
Last edited by HJMarseille on Thu 18 February 2010; 21:54, edited 1 time in total.
Image
HJMarseille
 
Posts: 437
Joined: Fri 08 May 2009; 13:44
Location: Milano

Re: Abilitazione apertura porte ovvero il famoso pulsante verde!

Postby linea 91 » Thu 18 February 2010; 21:52

che poi, giustamente, è a discrezione delconducente rispondere o meno
ore 00.35 del 15 Dicembre 2010 ultima partenza della 93 da P.le Loreto
User avatar
linea 91
 
Posts: 10832
Joined: Sun 14 January 2007; 16:08
Location: MILANO

Re: Abilitazione apertura porte ovvero il famoso pulsante verde!

Postby avc » Thu 18 February 2010; 22:05

sì vabeh allora dobrebbero pure sanzionare i manetta del 15 che portano in cabina parenti e fidanzate... :)
avc
 
Posts: 9655
Joined: Mon 10 July 2006; 14:03

Re: Abilitazione apertura porte ovvero il famoso pulsante verde!

Postby HJMarseille » Thu 18 February 2010; 22:06

infatti se ti vede un graduato ti becchi un rapporto....
Image
HJMarseille
 
Posts: 437
Joined: Fri 08 May 2009; 13:44
Location: Milano

Re: Abilitazione apertura porte ovvero il famoso pulsante verde!

Postby lore93 » Mon 29 March 2010; 11:21

Ieri ero sulla linea 90 in via monte ceneri verso le 19 e un van hool aveva il self attivo. io ci sono stato su da lì fino a centrale e il self è stato sempre utilizzato senza problemi per tutte le fermate... devo dire che è stato molto veloce, senza gente che interrompeva per chiedere di aprire la porta e ste cavolate quà.... allora ho chiesto all'autista perchè lo utilizzasse e mi ha risposto dicendomi che il regolamento aziendale ne obbliga l'utilizzo nelle vetture dove è presente... ha criticato alcuni suoi colleghi dicendomi che non è giusto che un dipendente di una azienda fa quello che vuole e che in questo modo a volte ci sono dei problemi sull'utilizzo del sistema a causa dello scarso utilizzo da parte di tutti. :roll: lui comunque era in perfetto orario e mi ha detto che continuerà sempre ad usarlo....

che dire... speriamo che da questa estate ATM ne riobblighi ancora l'utilizzo per tutte le stagioni... penso che lo rifacciano ancora perchè i bottoni sono stati riparati su molte vetture.
Chiudo dicendo che sono tornato ieri mattina da Praga e che il self veniva utilizzato sempre (dove era presente) e che era stato anche installato sulle vecchie vetture tranviarie.
PER L'APERTURA DELLA PORTA PREMERE IL PULSANTE VERDE - TO OPEN DOOR PUSH THE GREEN BUTTON
User avatar
lore93
 
Posts: 578
Joined: Wed 22 July 2009; 19:23

Re: Abilitazione apertura porte ovvero il famoso pulsante verde!

Postby Federico_2 » Mon 29 March 2010; 11:40

atm potrebbe anche iniziare ad installare il self su tutti i treni...
14 giugno 2009: il giorno quando i primi treni andarono con un solo agente di condotta
Federico_2
 
Posts: 16108
Joined: Tue 04 September 2007; 18:39

Re: Abilitazione apertura porte ovvero il famoso pulsante verde!

Postby ETR460 » Mon 29 March 2010; 14:45

ATM potrebbe cominciare ad obbligare (ma per davvero) a far utilizzare dai propri dipendenti il self, manutenere di più tale sistema, o altrimenti a non acquistare più vetture con tale sistema, dato che per come viene utilizzato è totalmente inutile e antieconomico... :wink: :wink:
ETR460
User avatar
ETR460
 
Posts: 6238
Joined: Tue 18 July 2006; 21:46
Location: Corvetto M3, 34, 77, 84, 93, 95, 153

Re: Abilitazione apertura porte ovvero il famoso pulsante verde!

Postby lore93 » Mon 29 March 2010; 14:52

da quello che ho visto ieri il sistema sembra essere appreso dai passeggeri... si apriva e chiudeva molto più velocemente del manuale :wink:
PER L'APERTURA DELLA PORTA PREMERE IL PULSANTE VERDE - TO OPEN DOOR PUSH THE GREEN BUTTON
User avatar
lore93
 
Posts: 578
Joined: Wed 22 July 2009; 19:23

Re: Abilitazione apertura porte ovvero il famoso pulsante verde!

Postby avc » Mon 29 March 2010; 18:59

secondo me da giugno proveranno a riutilizzarlo anche sui cc visto che uno del forum ha detto che li stanno sistemando ( i bottoni)
avc
 
Posts: 9655
Joined: Mon 10 July 2006; 14:03

Re: Abilitazione apertura porte ovvero il famoso pulsante verde!

Postby lanciaesagamma » Mon 29 March 2010; 20:05

lore93 wrote:.... allora ho chiesto all'autista perchè lo utilizzasse e mi ha risposto dicendomi che il regolamento aziendale ne obbliga l'utilizzo nelle vetture dove è presente... ha criticato alcuni suoi colleghi dicendomi che non è giusto che un dipendente di una azienda fa quello che vuole e che in questo modo a volte ci sono dei problemi sull'utilizzo del sistema a causa dello scarso utilizzo da parte di tutti. :roll: lui comunque era in perfetto orario e mi ha detto che continuerà sempre ad usarlo....


Mi ricorda un po' un tranviere di Leoncavallo che alle fermate, sulle Carrelli, apre rigorosamente 1a e 3a porta se c'è solo gente che deve salire, e solo 1a e 2a porta se invece non c'è nessuno che aspetta il tram ma qualcuno a bordo ha prenotato la fermata. Puoi campare cent'anni giù dal tram davanti alla porta centrale, ma non ti aprirà neanche sotto tortura (idem se cerchi di scendere da quella in fondo). Questo perchè l'ATM ha banalizzato ufficialmente le porte di tutti i mezzi, ma non ha tolto le targhette "uscita" "entrata" da quelli precedenti al recente cambiamento... Stesso discorso per il self, o si fa chiarezza sul fatto che lo si debba utilizzare o meno, oppure si lascia perdere tutto e si torna a comprare vetture che, come in tutta Italia, hanno l'apertura comandata unicamente dal conducente.
A.T.M. MILANO
User avatar
lanciaesagamma
 
Posts: 5480
Joined: Sat 08 July 2006; 13:17
Location: Milano

Re: Abilitazione apertura porte ovvero il famoso pulsante verde!

Postby trambvs » Mon 29 March 2010; 20:20

:clap:
trambvs
 
Posts: 16849
Joined: Tue 10 April 2007; 14:53

Re: Abilitazione apertura porte ovvero il famoso pulsante verde!

Postby lore93 » Mon 29 March 2010; 20:34

provato oggi su cc con pulsante a lato della porta e non sulla porta ( grazie ad un mio amico autista 8--) ) sulla 42 da centrale a bicocca... non è andata benissimo perchè ogni 5 fermate qualcuno chiedeva (sempre gentilmente) di aprire la porta... io facevo da informatore ai passeggeri ahahah :wink:
comunque siamo arrivati con un anticipo di 7 minuti :ciao:
PER L'APERTURA DELLA PORTA PREMERE IL PULSANTE VERDE - TO OPEN DOOR PUSH THE GREEN BUTTON
User avatar
lore93
 
Posts: 578
Joined: Wed 22 July 2009; 19:23

Re: Abilitazione apertura porte ovvero il famoso pulsante verde!

Postby linea 91 » Mon 29 March 2010; 20:37

passibile di rapporto sai il tuo amico ??
ore 00.35 del 15 Dicembre 2010 ultima partenza della 93 da P.le Loreto
User avatar
linea 91
 
Posts: 10832
Joined: Sun 14 January 2007; 16:08
Location: MILANO

PreviousNext

Return to Discussioni generiche sui trasporti milanesi

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 10 guests