Stadtbahn wrote:Il massimo prima era 82", ora è 65". Per di più, la distribuzione di probabilità dei tempi di attesa senza asservimento era costante, perché con arrivi casuali avevo la medesima probabilità di pescare un tempo di attesa qualsiasi compreso tra 0" e 82". Ora il tempo è compreso tra 0" e 65", e in più ho anche maggiore probabilità di pescare un tempo incluso nel range più basso, grazie ad allungamenti e accorciamenti chiamati sul ciclo dal passaggio del tram sulle spire. il guadagno quindi - sempre mediamente - supera la semplice differenza tra i tempi massimi di attesa nelle due condizioni (senza e con asservimento) di una quantità di tempo proporzionale alla polarizzazione della probabilità sui range di tempi pescabili con asservimento.
Significa tutto e niente, in particolare da Bignami a Lagosta è leggermente sovrapposto a M5...Secondo me si dovrebbe prolungare il 31 a nord... a sud, dovunque vada
Astro wrote:e dire ai cinisellesi "per la Centrale si cambia a Bignami e a Zara"
Stadtbahn wrote:@lico: l'inserimento di una fase intermedia coincide con il funzionamento della prima versione di asservimento. Avevamo previsto una finestra aggiuntiva per il tram, da inserire in caso di chiamata successiva alla fase naturale, che però interferiva con le fasi nemiche (est-ovest Bresso-Sesto). Il fatto che il tempo a favore di questa corrente veicolare fosse già tirato, un po' di paranoie sulla sicurezza (che non guastano mai, se poi ne devi rispondere penalmente), qualche accorgimento per evitare blocchi della rotatoria centrale hanno fatto sì che il risultato finale non consentisse un adeguato smaltimento dei flussi "nemici".
@S-Bahn: ora sta funzionando benissimo, stamattina in punta girava tutto alla perfezione, ieri in morbida andava addirittura meglio del ciclo ordinario, perché con i tempi bonus susseguenti ai transiti del tram si svuotano tutti i serbatoi che sono stati penalizzati. Al netto di tarature di fino, direi che la quadra c'è. E se funziona qui...
Trullo wrote:Non ricordo come sono fatti gli scambi di viale Cà Granda, e se pemettono ipoteticamente di inviare il 31 sul percorso del 4 ....
Return to Discussioni generiche sui trasporti milanesi
Users browsing this forum: No registered users and 9 guests