Page 44 of 50

Re: Abilitazione apertura porte ovvero il famoso pulsante verde!

PostPosted: Thu 07 January 2010; 21:20
by Federico_2
Per carità, la richiesta deve essere gentile ed educata, così come la risposta. Ma non mi vengano a dire che al conducente non si puo' parlare. Non è certo un ufficio informazioni, pero' è previsto e regolamentato dialogare col conducente, fare il biglietto a bordo e robe analoghe. Che poi temporaneamente ATM faccia stranezze è un altro discorso. Allora anche le carrelli sono limitate a 25 km/h, anche i pulsanti self in metro non esistono (o non vengono utilizzati), ma perchè lo fa ATM allora deve considerarsi regola o norma?

Re: Abilitazione apertura porte ovvero il famoso pulsante verde!

PostPosted: Thu 07 January 2010; 21:28
by serie1928
I veri professionisti sono quelli che non si fanno provocare e che mantengono un decoro e una cortesia irreprensibile, dopo una o dodici ore di lavoro.

E se non ci riescono magari chiedono anche scusa :!:

Non è facile, ma questo delimita coloro che fanno solo "un mestiere" per tirare a campare, e chi lo fa anche perchè gli piace.

Re: Abilitazione apertura porte ovvero il famoso pulsante verde!

PostPosted: Thu 07 January 2010; 21:47
by linea 91
guarda, conosco MOLTO BENE 4 conducenti che amano il loro lavoro, e lo fanno perchè appassionati e cercano di essere sempre ottimi conducenti e gentili con i passeggeri quando però vengono a mancare gli elementi che ho citato nei vari messaggi cambia tutto

Re: Abilitazione apertura porte ovvero il famoso pulsante verde!

PostPosted: Thu 07 January 2010; 21:50
by lore93
a linea... avevi ragione... non era sulla 81 ma sulla 87...
ma è sempre di sarca penso

Re: Abilitazione apertura porte ovvero il famoso pulsante verde!

PostPosted: Thu 07 January 2010; 21:51
by linea 91
:? :?: :? :?: :? :?: :? :?:

Re: Abilitazione apertura porte ovvero il famoso pulsante verde!

PostPosted: Thu 07 January 2010; 21:56
by Federico_2
Di chi sono 81 e 81 :?:

Re: Abilitazione apertura porte ovvero il famoso pulsante verde!

PostPosted: Thu 07 January 2010; 21:58
by lore93
hahaha no scusa ho avvisato linea di una cosa di cui discutevamo nell'altro topic... si parlava di una vettura che dicevo fosse sulla 81 invece era sulla 87.... :lol:

Re: Abilitazione apertura porte ovvero il famoso pulsante verde!

PostPosted: Thu 07 January 2010; 21:59
by linea 91
ma cosa c'entra quaaaaaaaaaaaa

Re: Abilitazione apertura porte ovvero il famoso pulsante verde!

PostPosted: Thu 07 January 2010; 22:02
by lore93
possiamo integrarla dicendo che il self non era attivato ahahah :lol: ( cosa anche vera ahahaha )

Re: Abilitazione apertura porte ovvero il famoso pulsante verde!

PostPosted: Thu 07 January 2010; 22:08
by lanciaesagamma
Federico_2 wrote:Per carità, la richiesta deve essere gentile ed educata, così come la risposta. Ma non mi vengano a dire che al conducente non si puo' parlare. Non è certo un ufficio informazioni, pero' è previsto e regolamentato dialogare col conducente, fare il biglietto a bordo e robe analoghe. Che poi temporaneamente ATM faccia stranezze è un altro discorso. Allora anche le carrelli sono limitate a 25 km/h, anche i pulsanti self in metro non esistono (o non vengono utilizzati), ma perchè lo fa ATM allora deve considerarsi regola o norma?


Ma dov'è la stranezza???
Se sei alla guida di un mezzo pesante, con una frenata non paragonabile a quella di un'autovettura, con ingombri che nelle strade cittadine stanno quasi sempre stretti, passeggeri in piedi, biciclette e motorini aspiranti suicidi, macchine parcheggiate ovunque ecc. mi dici come fai a guidare e a fare conversazione contemporaneamente? Il conducente , da regolamento, deve guidare e basta e il passeggero può informarsi chiamando l'800-80.81.81 (raggiungibile anche da cellulare, quindi contattabile a bordo del mezzo pubblico) per qualsiasi tipo di informazione, ottenendo oltretutto risposte più esaurienti di quelle che potrebbe dargli il conducente che conosce la sua linea ma non è tenuto a conoscere tutti gli itinerari e gli orari della rete ATM!

Poi ovvio, ripeto, che nella vita di tutti i giorni se non trovi il bifolco (vale sia per l'utente che per il conducente) non c'è tutta questa rigidità di rapporti, ma sfatiamo questo mito che è dovere del tranviere fornire informazioni sul servizio perchè non è scritto da nessuna parte!!!

Re: Abilitazione apertura porte ovvero il famoso pulsante verde!

PostPosted: Thu 07 January 2010; 22:11
by linea 91
:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

Re: Abilitazione apertura porte ovvero il famoso pulsante verde!

PostPosted: Thu 07 January 2010; 22:28
by Federico_2
Il fatto che in tutte le città funzioni così, cioè il conducente fornisce eventuali informazioni, vende biglietti e fa controlleria, penso che sia un motivo di gran lunga valido, salvo casi particolari.

Re: Abilitazione apertura porte ovvero il famoso pulsante verde!

PostPosted: Thu 07 January 2010; 22:32
by lanciaesagamma
A Milano non è possibile, già i mezzi faticano a mantenere i tempi previsti dalla tabella, figuriamoci se il conducente si mette anche a vendere biglietti (piuttosto installiamo mini-emettitrici ovunque come ha fatto, intelligentemente, l'ATAC di Roma) o a fare controlleria alla salita, come su alcune linee interurbane (di quelle gestite con autobus interurbani, non suburbani) che però hanno fermate ogni 1 km e non ogni 200 metri come sulla ns. rete urbana...

Re: Abilitazione apertura porte ovvero il famoso pulsante verde!

PostPosted: Thu 07 January 2010; 23:46
by teo
CHIUDIAMO :ot:
Grazie :wink:

Re: Abilitazione apertura porte ovvero il famoso pulsante verde!

PostPosted: Thu 07 January 2010; 23:47
by ETR460
lanciaesagamma wrote:(piuttosto installiamo mini-emettitrici ovunque come ha fatto, intelligentemente, l'ATAC di Roma)


E, come ha fatto intelligentemente l'ATAC di Roma, l'ATC di Bologna e la ConeroBus ad Ancona, emettitrici di biglietti a 1 euro, non a 1,50€ come fa l'ATM di Milano... :evil: :evil: