Page 11 of 24

Re: Fermata Milano Tibaldi

PostPosted: Fri 13 March 2009; 12:45
by MünchnerFax
E perché deve essere un abbiategrassino?
Non può essere un milanese che abita in zona Tibaldi? O un milanese o rozzanese che prende il 15?

Re: Fermata Milano Tibaldi

PostPosted: Fri 13 March 2009; 12:46
by Trullo
Perchè, chi vive ad Abbiategrasso e lavora a Milano lavora per forza vicino a Porta Genova? :mrgreen:
E poi queste fermate servono a creare un "effetto rete". Chi vive a San Giuliano e studia in Bocconi può in teoria prendere una S per il passante, cambiare a Zama, prendere un'altra S che lo porta a Tibaldi e da qui andare in università a piedi

Re: Fermata Milano Tibaldi

PostPosted: Fri 13 March 2009; 13:08
by lobotomy
appunto prende la metro a san cristoforo /romolo/abbiategrasso
quanti oggi cmq fanno romolo-porta romana per spostarsi?
perchè non si possono conteggiare? per esempio facendo pagare il biglietto

(è chiaro che sono solo provocazioni)

Re: Fermata Milano Tibaldi

PostPosted: Fri 13 March 2009; 13:15
by midlander
lobotomy wrote:ok grazie mille.mi ero illuso
ma tutte queste fermate (canottieri romolo tibaldi romana zama forlanini) non hanno ancora senso senza la maledetta lineaM4

io vivo a monza e lavoro tra romolo e il lorenteggio, e ti assicuro che per me il treno è una mano santa. ci fosse già forlanini potrei pensare all's9 anche per andare in aeroporto, per dire.
E dal numero di persone che vedo (qualche centinaio in ora di punta) non sono il solo

Re: Fermata Milano Tibaldi

PostPosted: Fri 13 March 2009; 13:40
by GLM
ma ancra non ho capito che cosa cambia per le fermate zama, porta romana, e tibalid, per esempio, senza M4...insomma, fai una lista delle differenza tra l'utilizzo di porta romana con M4 e un utilizzo della medesima senza M4...

Re: Fermata Milano Tibaldi

PostPosted: Fri 13 March 2009; 13:44
by lobotomy
metropolitana piu veloce
anche a costo di fare un cambio
se c è un treno ogni mezzora ok per i pendolari.improponibile per chi vuole fare una tratta interna.
il parco della cultura linkato nel progetto lo si vede dall s9..a me fa paura di giorno

Re: Fermata Milano Tibaldi

PostPosted: Fri 13 March 2009; 13:53
by fra74
Dubito che tu possa vedere dal treno un parco che ancora non è stato realizzato. O vedi il parco della memoria industriale (lato centro leoni) o vedi semplicemente della boscaglia cresciuta nella zona in cui verrà realizzato il parco ;)
E io non generalizzerei sulla maggior velocità della metropolitana. Con l'orario attuale da Piazza Abbiategrasso a Lambrate la soluzione M2+S9 è più veloce della sola M2, specie in questo periodo... senza considerare la maggior vivibilità (treno meno affollato, vista della superficie che è comunque più rilassante di farsi 25-30' in sotterranea). Certo, quando ci saranno anche le fermate di Tibaldi, Zama e Forlanini buona parte del vantaggio di velocità scomparirà, anche se in parte si guadagna per chi proviene dall'asse di via dei Missaglia con la fermata di Tibaldi, che eviterà di dover scendere ad abbiategrasso, prendere la M2 e scendere a Romolo

Re: Fermata Milano Tibaldi

PostPosted: Fri 13 March 2009; 14:00
by lobotomy
treno meno affollato, vista della superficie che è comunque più rilassante di farsi 25-30' in sotterranea

sono d accordissimo io stesso rischio di lasciare la bici a san cristoforo tutta la giornata piuttosto di spararmi 20 fermate di metro certo quando il treno è soppresso pero bisogna scomodore qualche divinità

insomma atm e trenitalia si parlano?quanto vogliono fare un servizio veramente integrato?

Re: Fermata Milano Tibaldi

PostPosted: Fri 13 March 2009; 14:01
by trambvs
^^

Re: Fermata Milano Tibaldi

PostPosted: Fri 13 March 2009; 14:05
by LibeRFI
A conferma di quanto detto dal mio omonimo Fra, ultimamente alla sera per spostarmi da Lambrate a Piazza Abbiategrasso uso proprio la soluzione S9+M2, indotto anche dalla situazione ultimamente non incoraggiante delle corse in metropolitana. Il viaggio in superficie e senza affollamento è nettamente più confortevole e, per me appassionato di treni, è anche uno spasso! :D
Certo, Tibaldi mi farebbe un gran comodo, visto che mi servirebbero solo 5 minuti a piedi per raggiungerla da casa...

Re: Fermata Milano Tibaldi

PostPosted: Fri 13 March 2009; 17:08
by midlander
odio la funzione 'salva', mangiapost

dicevo che 3 fermate in più sono almeno 10-15 minuti, quindi san cristoforo passa da 45 minuti a un ora, perdendo parecchia competitività. romolo diventa meno competitibo di pta garibaldi+m2.

Re: Fermata Milano Tibaldi

PostPosted: Sat 14 March 2009; 14:14
by msr.cooper
3 fermate sono 15 minuti in più? Ma nemmeno nel peggiore dei mondi Trenitalia!

Re: Fermata Milano Tibaldi

PostPosted: Sat 14 March 2009; 14:17
by lobotomy
10 è plausibile per tre fermata
e lo renderebbe (per me primaticcio bicocca) molto meno appetibile rispetto alla piu robusta metro nonostante le continue defezioni dell 7 infame

Re: Fermata Milano Tibaldi

PostPosted: Sat 14 March 2009; 17:08
by jumbo
pare che la traccia di s9 tra romolo e lambrate sia molto larga.
sarebbe utile e probabilmente possibile, invece di allungare l'orario, che con le nuove fermate si ottimizzi la percorrenza.

Re: Fermata Milano Tibaldi

PostPosted: Sat 14 March 2009; 17:23
by GLM
mi sa che la traccia ERA molto lunga: dai 22minuti degli inzii, ora siamo ai 15minuti tra romolo e lambrate...che si possa abbassare ulteriormente?