Page 10 of 24

PostPosted: Fri 22 February 2008; 17:59
by Trullo
fra74 wrote:passeggeri con la segatura al posto del cervello

Confermo la diagnosi

PostPosted: Fri 22 February 2008; 18:09
by GLM
tuttavia, da san cristoforo a bisceglie la 49+ 63-58 non è poi così scomoda..... ma mi sa che impieghi comunque meno in metrò!

PostPosted: Mon 25 February 2008; 13:36
by midlander
la s9 è un'idea più che ottima; con un investimento bassissimo in infrastrutture si copre una zona che ha un bisogno enorme di viabilità. imho però andrebbe gestita maggiormente nell'ottica di un servizio urbano, soprattutto nei tempi di percorrenza e (come sottolineato più volte) di cadenzamento.

x GDM: se devo aspettare due autobus faccio prima a piedi :D

è strano che nessuno abbia pensato un collegamento diretto tra stazione e la zona degli uffici tra lorenteggio, bisceglie e magari corsico.

PostPosted: Mon 25 February 2008; 13:38
by Trullo
mdf wrote:
è strano che nessuno abbia pensato un collegamento diretto tra stazione e la zona degli uffici tra lorenteggio, bisceglie e magari corsico.


Ferrovia e Corsico sono due entità in antitesi, a quanto si legge da altra parte del forum

PostPosted: Mon 25 February 2008; 16:13
by qpwe61
Ci sono segnali (non ancora attivi) in zona tibaldi e a romolo,
e a porta romana anche inversi alla circolazione (sempre non attivi, ma ci sono)


S-Bahn wrote:
fra74 wrote:-c'è un'unica sezione di blocco da san cristoforo a porta romana (per il momento)
Il chè significa anche con il poco traffico attuale in alcuni momenti la linea è satura :wink: anche se viene da ridere a scrivere la parola satura, 4 treni regionali all'ora su una linea a doppio binario.
Significa anche che per chiudere Porta Genova devono prima mettere mano al segnalamento. (O sopprimere la S9, non si sa mai...).

Federico_2, non cio vuole tanto a farsi un giretto, è ineressante in alcuni punti farsi Labmbrate - San Cristoforo. Consiglio una S9/ con le Ale, così puoi gardare fuori dal finestrino.

PostPosted: Mon 25 February 2008; 16:28
by Federico_2
cio' significa che vogliono mettere il BAB con tanto di banalizzazione

speriamo che i lavori non siano bloccati come dice fra74, altrimenti qui si rischia di arrivare che chiudono porta genova e devono attestare i treni a san cristoforo

Re: Fermata Milano Tibaldi

PostPosted: Fri 06 June 2008; 14:06
by lapin
Qualche novità sulla fantomatica fermata Tibaldi? Cercando su internet si trovano solo progetti datati e nessuna nuova informazione... Saluti!

Re: Fermata Milano Tibaldi

PostPosted: Fri 13 March 2009; 11:09
by lobotomy
hanno iniziato i lavori?

Re: Fermata Milano Tibaldi

PostPosted: Fri 13 March 2009; 11:14
by fra74
nemmeno per idea e non inizieranno neppure a breve. Tempo fa per i lavori in cintura sud (Tibaldi e nuova porta Romana) si ipotizzava un inizio non prima del 2010...

Re: Fermata Milano Tibaldi

PostPosted: Fri 13 March 2009; 12:14
by lobotomy
perchè proprio davanti alla ex centrale del latte c è parecchio movimento (penso sia di proprieta delle ferrovie)
chissa se sulle prossime cartine del passante lla toglieranno visto che è segnata in funzione sulla s9

Re: Fermata Milano Tibaldi

PostPosted: Fri 13 March 2009; 12:18
by fra74
No quell'area è di proprietà del comune, si tratta dell'ex autoparco.

http://www.urbanfile.it/index.asp?ID=3&SID=571

Re: Fermata Milano Tibaldi

PostPosted: Fri 13 March 2009; 12:28
by lobotomy
ok grazie mille.mi ero illuso
ma tutte queste fermate (canottieri romolo tibaldi romana zama forlanini) non hanno ancora senso senza la maledetta lineaM4

Re: Fermata Milano Tibaldi

PostPosted: Fri 13 March 2009; 12:32
by fra74
Non vedo perché non avrebbero senso senza la M4 con cui per giunta interscambia la sola Forlanini, che fra tutte quelle che devono essere realizzate è quella che ha più senso

Re: Fermata Milano Tibaldi

PostPosted: Fri 13 March 2009; 12:32
by trambvs
Quale legame ci sarebbe tra l'utilità delle fermate e la MM4? Le prime si inseriscono nel quadro di sviluppo del servizio ferroviario suburbano (ma anche urbano), mentre la seconda ha un'utilità prettamente urbana, tra l'altro e come già ripetuto più volte di dubbia utilità nel ramo ovest, che ovviamente dovrebbe essere il primo a partire e probabilmente anche a essere terminato... :roll:

EDIT: contemporaneo con Fra! :wink:

Re: Fermata Milano Tibaldi

PostPosted: Fri 13 March 2009; 12:38
by lobotomy
faccio fatica a immaginarmi un abbiategrassino o vigevanese che scende a tibaldi o a zama