Page 9 of 24

PostPosted: Wed 20 February 2008; 0:33
by dedorex
fra74 wrote:Allora...
io non ho nemmeno visto una gara d'appalto, a meno che la sua costruzione non sia inclusa in opere più grandi... non è comunque in progetto visto che il definitivo c'è già, al limite mancherebbe l'esecutivo


Se mi ricordo bene, chi metteva le barriere (con vincitore dello stile assegnato) faceva anche la fermata.
Non è che tutto è fermo per qualche ricorso dei residenti...?

PostPosted: Wed 20 February 2008; 0:51
by fra74
Appunto, ma non è stato ancora appaltato niente...

PostPosted: Wed 20 February 2008; 15:48
by Federico_2
per sbahn: ho già fatto lambrate-porta romana, desidero vedere romolo, san cristoforo e porta genova (almeno prima che chiuda)

devo dire che se per giugno non attivano il blocco automatico, devono cmq mettere un guardiablocco almeno a romolo, altrimenti nei momenti di punta appena c'è un ritardo si va in crisi

PostPosted: Wed 20 February 2008; 17:58
by fra74
Per mettere un guardablocco dovrebbe prima esserci un PBI da guardare :mrgreen:

PostPosted: Wed 20 February 2008; 20:37
by lobotomy
allora
io vedo lavoricchiare ogni tanto in tutta la mega aerea davanti al parco ravizza (la via che attraversa si chiama gia viale toscana e non piu tibaldi)
hanno aperto o riaperto in via pompeoleoni il sotto passo e vedo che stanno lavorando li a lato e pensavo potesse essere l accesso alla banchina
coordinate google earth
45 26 43 N
9 11 40 E
ciao

PostPosted: Wed 20 February 2008; 21:16
by filo_2k
lobotomy wrote:allora
io vedo lavoricchiare ogni tanto in tutta la mega aerea davanti al parco ravizza (la via che attraversa si chiama gia viale toscana e non piu tibaldi)
hanno aperto o riaperto in via pompeoleoni il sotto passo e vedo che stanno lavorando li a lato e pensavo potesse essere l accesso alla banchina
coordinate google earth
45 26 43 N
9 11 40 E
ciao


la fermata tibaldi è da tutt'altra parte

PostPosted: Thu 21 February 2008; 17:17
by AdriBo
Esattamente qua

45°26'37.56"N 9°11'4.40"E

PostPosted: Thu 21 February 2008; 18:01
by fra74
Visto che oggi ho preso la S9 posso confermare che non c'è traccia di lavori a tibaldi. In compenso è stata finalmente riaperta via Pompeo Leoni

PostPosted: Thu 21 February 2008; 18:10
by Federico_2
sono rimaste tracce di tilo per caso?

PostPosted: Thu 21 February 2008; 18:46
by fra74
Si, c'era incredibilmente ancora una composizione tutta Tilo, tra l'altro di 8 pezzi)

PostPosted: Fri 22 February 2008; 17:42
by midlander
io vivo a monza e lavoro in zona bisceglie.
ho tentato a lungo di usare l's9 (preferisco di gran lunga stare "all'aperto" che farmi da sesto a bisceglie in metro), ma è impossibile perché non c'è nessun collegamento diretto tra s. cristoforo e bisceglie. ho provato persino a inventarmi di usare una bici pieghevole, ma entrare la mattina tra i pendolari non è cosa.

Comunque, la s9 è una delle idee migliori degli ultimi anni. Vi dico che anche da s. cristoforo la sera i treni non partono mai vuoti.

Tibaldi sarebbe in una posizione strategica per raggiungere molte zone; spero solo che il treno non rallenti ulteriormente visto che già ora impega comunque 45 min per fare monza-s. cristoforo (più lento di una metro anche se fa 1/4 delle fermate).

PostPosted: Fri 22 February 2008; 17:45
by S-Bahn
Ha le tracce talmente larghe che due fermate ci stanno "a gratis".
Bella idea la S9, vero? :wink:

PostPosted: Fri 22 February 2008; 17:50
by fra74
Dico solo che ieri un treno è partito da S. Cristoforo con 8 minuti di ritardo ed è arrivato a Lambrate in anticipo di 1 ;)
Poi è partito in ritardo da Lambrate causa passeggeri con la segatura al posto del cervello

PostPosted: Fri 22 February 2008; 17:52
by Trullo
:?: :?: :?:

PostPosted: Fri 22 February 2008; 17:56
by fra74
Porte già chiuse, segnale di partenza già aperto. Salgono un paio di persone dal sottopassaggio e cosa fanno dei passeggeri dall'interno? Aprono le porte con il comando di emergenza per farli salire... e se il treno si fosse messo in moto in quel momento? Poi ci si è aggiunta la ottima manutenzione di Farini... e le due porte non si chiudevano più. Ci abbiamo messo oltre 3 minuti a furia di spinte per farle quanto meno chiudere e bloccarle, ma ovviamente le hanno dovute mettere fuori servizio