Fermata Milano Tibaldi

Trenitalia, Trenord, TILO

Moderators: Hallenius, teo

Postby dedorex » Wed 20 February 2008; 0:33

fra74 wrote:Allora...
io non ho nemmeno visto una gara d'appalto, a meno che la sua costruzione non sia inclusa in opere più grandi... non è comunque in progetto visto che il definitivo c'è già, al limite mancherebbe l'esecutivo


Se mi ricordo bene, chi metteva le barriere (con vincitore dello stile assegnato) faceva anche la fermata.
Non è che tutto è fermo per qualche ricorso dei residenti...?
User avatar
dedorex
 
Posts: 4295
Joined: Thu 06 July 2006; 17:12

Postby fra74 » Wed 20 February 2008; 0:51

Appunto, ma non è stato ancora appaltato niente...
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Postby Federico_2 » Wed 20 February 2008; 15:48

per sbahn: ho già fatto lambrate-porta romana, desidero vedere romolo, san cristoforo e porta genova (almeno prima che chiuda)

devo dire che se per giugno non attivano il blocco automatico, devono cmq mettere un guardiablocco almeno a romolo, altrimenti nei momenti di punta appena c'è un ritardo si va in crisi
14 giugno 2009: il giorno quando i primi treni andarono con un solo agente di condotta
Federico_2
 
Posts: 16108
Joined: Tue 04 September 2007; 18:39

Postby fra74 » Wed 20 February 2008; 17:58

Per mettere un guardablocco dovrebbe prima esserci un PBI da guardare :mrgreen:
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Postby lobotomy » Wed 20 February 2008; 20:37

allora
io vedo lavoricchiare ogni tanto in tutta la mega aerea davanti al parco ravizza (la via che attraversa si chiama gia viale toscana e non piu tibaldi)
hanno aperto o riaperto in via pompeoleoni il sotto passo e vedo che stanno lavorando li a lato e pensavo potesse essere l accesso alla banchina
coordinate google earth
45 26 43 N
9 11 40 E
ciao
lobotomy
 
Posts: 101
Joined: Mon 11 February 2008; 1:08

Postby filo_2k » Wed 20 February 2008; 21:16

lobotomy wrote:allora
io vedo lavoricchiare ogni tanto in tutta la mega aerea davanti al parco ravizza (la via che attraversa si chiama gia viale toscana e non piu tibaldi)
hanno aperto o riaperto in via pompeoleoni il sotto passo e vedo che stanno lavorando li a lato e pensavo potesse essere l accesso alla banchina
coordinate google earth
45 26 43 N
9 11 40 E
ciao


la fermata tibaldi è da tutt'altra parte
filo_2k
 
Posts: 311
Joined: Wed 05 July 2006; 21:28
Location: Milano

Postby AdriBo » Thu 21 February 2008; 17:17

Esattamente qua

45°26'37.56"N 9°11'4.40"E
Image
User avatar
AdriBo
 
Posts: 194
Joined: Tue 06 March 2007; 15:41
Location: Gratosoglio ( Milano )

Postby fra74 » Thu 21 February 2008; 18:01

Visto che oggi ho preso la S9 posso confermare che non c'è traccia di lavori a tibaldi. In compenso è stata finalmente riaperta via Pompeo Leoni
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Postby Federico_2 » Thu 21 February 2008; 18:10

sono rimaste tracce di tilo per caso?
14 giugno 2009: il giorno quando i primi treni andarono con un solo agente di condotta
Federico_2
 
Posts: 16108
Joined: Tue 04 September 2007; 18:39

Postby fra74 » Thu 21 February 2008; 18:46

Si, c'era incredibilmente ancora una composizione tutta Tilo, tra l'altro di 8 pezzi)
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Postby midlander » Fri 22 February 2008; 17:42

io vivo a monza e lavoro in zona bisceglie.
ho tentato a lungo di usare l's9 (preferisco di gran lunga stare "all'aperto" che farmi da sesto a bisceglie in metro), ma è impossibile perché non c'è nessun collegamento diretto tra s. cristoforo e bisceglie. ho provato persino a inventarmi di usare una bici pieghevole, ma entrare la mattina tra i pendolari non è cosa.

Comunque, la s9 è una delle idee migliori degli ultimi anni. Vi dico che anche da s. cristoforo la sera i treni non partono mai vuoti.

Tibaldi sarebbe in una posizione strategica per raggiungere molte zone; spero solo che il treno non rallenti ulteriormente visto che già ora impega comunque 45 min per fare monza-s. cristoforo (più lento di una metro anche se fa 1/4 delle fermate).
midlander
 
Posts: 1239
Joined: Fri 15 September 2006; 14:17

Postby S-Bahn » Fri 22 February 2008; 17:45

Ha le tracce talmente larghe che due fermate ci stanno "a gratis".
Bella idea la S9, vero? :wink:
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53165
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Postby fra74 » Fri 22 February 2008; 17:50

Dico solo che ieri un treno è partito da S. Cristoforo con 8 minuti di ritardo ed è arrivato a Lambrate in anticipo di 1 ;)
Poi è partito in ritardo da Lambrate causa passeggeri con la segatura al posto del cervello
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Postby Trullo » Fri 22 February 2008; 17:52

:?: :?: :?:
"Il comunismo ha sbagliato, ma non era sbagliato.“ (Rossana Rossanda)
User avatar
Trullo
 
Posts: 26732
Joined: Tue 30 October 2007; 10:40
Location: Paderno Dugnano

Postby fra74 » Fri 22 February 2008; 17:56

Porte già chiuse, segnale di partenza già aperto. Salgono un paio di persone dal sottopassaggio e cosa fanno dei passeggeri dall'interno? Aprono le porte con il comando di emergenza per farli salire... e se il treno si fosse messo in moto in quel momento? Poi ci si è aggiunta la ottima manutenzione di Farini... e le due porte non si chiudevano più. Ci abbiamo messo oltre 3 minuti a furia di spinte per farle quanto meno chiudere e bloccarle, ma ovviamente le hanno dovute mettere fuori servizio
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

PreviousNext

Return to Treni regionali e suburbani

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 4 guests

cron