Fermata Milano Tibaldi

Trenitalia, Trenord, TILO

Moderators: Hallenius, teo

Postby Trullo » Fri 22 February 2008; 17:59

fra74 wrote:passeggeri con la segatura al posto del cervello

Confermo la diagnosi
"Il comunismo ha sbagliato, ma non era sbagliato.“ (Rossana Rossanda)
User avatar
Trullo
 
Posts: 26732
Joined: Tue 30 October 2007; 10:40
Location: Paderno Dugnano

Postby GLM » Fri 22 February 2008; 18:09

tuttavia, da san cristoforo a bisceglie la 49+ 63-58 non è poi così scomoda..... ma mi sa che impieghi comunque meno in metrò!
User avatar
GLM
 
Posts: 17312
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Postby midlander » Mon 25 February 2008; 13:36

la s9 è un'idea più che ottima; con un investimento bassissimo in infrastrutture si copre una zona che ha un bisogno enorme di viabilità. imho però andrebbe gestita maggiormente nell'ottica di un servizio urbano, soprattutto nei tempi di percorrenza e (come sottolineato più volte) di cadenzamento.

x GDM: se devo aspettare due autobus faccio prima a piedi :D

è strano che nessuno abbia pensato un collegamento diretto tra stazione e la zona degli uffici tra lorenteggio, bisceglie e magari corsico.
midlander
 
Posts: 1239
Joined: Fri 15 September 2006; 14:17

Postby Trullo » Mon 25 February 2008; 13:38

mdf wrote:
è strano che nessuno abbia pensato un collegamento diretto tra stazione e la zona degli uffici tra lorenteggio, bisceglie e magari corsico.


Ferrovia e Corsico sono due entità in antitesi, a quanto si legge da altra parte del forum
"Il comunismo ha sbagliato, ma non era sbagliato.“ (Rossana Rossanda)
User avatar
Trullo
 
Posts: 26732
Joined: Tue 30 October 2007; 10:40
Location: Paderno Dugnano

Postby qpwe61 » Mon 25 February 2008; 16:13

Ci sono segnali (non ancora attivi) in zona tibaldi e a romolo,
e a porta romana anche inversi alla circolazione (sempre non attivi, ma ci sono)


S-Bahn wrote:
fra74 wrote:-c'è un'unica sezione di blocco da san cristoforo a porta romana (per il momento)
Il chè significa anche con il poco traffico attuale in alcuni momenti la linea è satura :wink: anche se viene da ridere a scrivere la parola satura, 4 treni regionali all'ora su una linea a doppio binario.
Significa anche che per chiudere Porta Genova devono prima mettere mano al segnalamento. (O sopprimere la S9, non si sa mai...).

Federico_2, non cio vuole tanto a farsi un giretto, è ineressante in alcuni punti farsi Labmbrate - San Cristoforo. Consiglio una S9/ con le Ale, così puoi gardare fuori dal finestrino.
User avatar
qpwe61
 
Posts: 514
Joined: Fri 21 July 2006; 8:56

Postby Federico_2 » Mon 25 February 2008; 16:28

cio' significa che vogliono mettere il BAB con tanto di banalizzazione

speriamo che i lavori non siano bloccati come dice fra74, altrimenti qui si rischia di arrivare che chiudono porta genova e devono attestare i treni a san cristoforo
14 giugno 2009: il giorno quando i primi treni andarono con un solo agente di condotta
Federico_2
 
Posts: 16108
Joined: Tue 04 September 2007; 18:39

Re: Fermata Milano Tibaldi

Postby lapin » Fri 06 June 2008; 14:06

Qualche novità sulla fantomatica fermata Tibaldi? Cercando su internet si trovano solo progetti datati e nessuna nuova informazione... Saluti!
lapin
 
Posts: 3
Joined: Sun 16 September 2007; 11:07

Re: Fermata Milano Tibaldi

Postby lobotomy » Fri 13 March 2009; 11:09

hanno iniziato i lavori?
lobotomy
 
Posts: 101
Joined: Mon 11 February 2008; 1:08

Re: Fermata Milano Tibaldi

Postby fra74 » Fri 13 March 2009; 11:14

nemmeno per idea e non inizieranno neppure a breve. Tempo fa per i lavori in cintura sud (Tibaldi e nuova porta Romana) si ipotizzava un inizio non prima del 2010...
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: Fermata Milano Tibaldi

Postby lobotomy » Fri 13 March 2009; 12:14

perchè proprio davanti alla ex centrale del latte c è parecchio movimento (penso sia di proprieta delle ferrovie)
chissa se sulle prossime cartine del passante lla toglieranno visto che è segnata in funzione sulla s9
lobotomy
 
Posts: 101
Joined: Mon 11 February 2008; 1:08

Re: Fermata Milano Tibaldi

Postby fra74 » Fri 13 March 2009; 12:18

No quell'area è di proprietà del comune, si tratta dell'ex autoparco.

http://www.urbanfile.it/index.asp?ID=3&SID=571
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: Fermata Milano Tibaldi

Postby lobotomy » Fri 13 March 2009; 12:28

ok grazie mille.mi ero illuso
ma tutte queste fermate (canottieri romolo tibaldi romana zama forlanini) non hanno ancora senso senza la maledetta lineaM4
lobotomy
 
Posts: 101
Joined: Mon 11 February 2008; 1:08

Re: Fermata Milano Tibaldi

Postby fra74 » Fri 13 March 2009; 12:32

Non vedo perché non avrebbero senso senza la M4 con cui per giunta interscambia la sola Forlanini, che fra tutte quelle che devono essere realizzate è quella che ha più senso
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: Fermata Milano Tibaldi

Postby trambvs » Fri 13 March 2009; 12:32

Quale legame ci sarebbe tra l'utilità delle fermate e la MM4? Le prime si inseriscono nel quadro di sviluppo del servizio ferroviario suburbano (ma anche urbano), mentre la seconda ha un'utilità prettamente urbana, tra l'altro e come già ripetuto più volte di dubbia utilità nel ramo ovest, che ovviamente dovrebbe essere il primo a partire e probabilmente anche a essere terminato... :roll:

EDIT: contemporaneo con Fra! :wink:
trambvs
 
Posts: 16840
Joined: Tue 10 April 2007; 14:53

Re: Fermata Milano Tibaldi

Postby lobotomy » Fri 13 March 2009; 12:38

faccio fatica a immaginarmi un abbiategrassino o vigevanese che scende a tibaldi o a zama
lobotomy
 
Posts: 101
Joined: Mon 11 February 2008; 1:08

PreviousNext

Return to Treni regionali e suburbani

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 25 guests