jumbo wrote:Se vogliamo, io da quando andavo alle elementari, quindi ormai quasi 40 anni, sento parlare del prolungamento del 24 a Opera.
Non è che se una cosa va per le lunghe, il fatto che ce ne siano altre che vanno uguale se non peggio sia di grande conforto.
luca wrote:Beh, attenzione, Zama e Forlanini non sono proprio due banchine da posare, per Forlanini la circolazione era stata interrotta per giorni (a proposito, qualche giorno fa mi è parso di ricordare che qualche anno fa, alcune S fossero state deviate via cintura nord anzichè via passante, ricordate per caso se e perchè fosse accaduto)
Per Zama, così a naso, direi che le cose sarebbero molto più complicate. Qualcuno conosce il progetto? Mi immagino, che la S9 avrà una banchina ad isola, quindi il binario lato Albairate andrà spostato, e che sotto la banchina di S9 ci sarà la banchina lato Porta Vittoria, o forse anche la linea dal passante avrà una banchina ad isola?
serie1928 wrote:jumbo wrote:Se vogliamo, io da quando andavo alle elementari, quindi ormai quasi 40 anni, sento parlare del prolungamento del 24 a Opera.
Non è che se una cosa va per le lunghe, il fatto che ce ne siano altre che vanno uguale se non peggio sia di grande conforto.
Però bisogna anche distinguere le semplici "proposte" dalle cose veramente utili. E quando si stabilisce che una cosa è utile, nel momento in cui diventa necessaria sarebbe bene che ci fosse.
Il 24 fino ad Opera sarebbe utile? Sarebbe necessario? Il conteggio dei tempi lo farei partire dal momento in cui la risposta alla prima domanda è affermativa, ed il ritardo dal momento che diventa affermativa la seconda risposta.
Tibaldi era utile dal momento in cui S9 è stata creata, come pure Romolo. Anzi, Romolo era già necessaria al momento dell'attivazione della linea S9, e forse pure Tibaldi a questo punto.
Lucio Chiappetti wrote:Una linea con frequenza di 30 min e' pressoche' inutile come trasporto urbano.
jumbo wrote:Sì, servono ad aumentare l'utenza potenziale ... nel caso di Romolo, quelli interessati ad una coincidenza con M2.
ci sarà qualcuno oggi che scende da S9 a Romolo o Porta Romana e poi prende la 90, con Tibaldi e senza rottura di carico con la 90 saranno molti di più.
luca wrote:Non ho mai avuto il bisogno di andare a San Cristoforo ma spesso mi domando, se dovessi andarci, da Greco e perdessi una S9, se avesse senso aspettare la successiva o trovare una soluzione alternativa
Return to Treni regionali e suburbani
Users browsing this forum: No registered users and 43 guests