Fermata Milano Tibaldi

Trenitalia, Trenord, TILO

Moderators: Hallenius, teo

Re: Dunque?

Postby leprotto manetta » Sun 06 January 2008; 17:20

Covax1983 wrote:7 dicembre? Oggi siamo nel 2008... ci sono novità?


Percorrendo la linea pare proprio di no. :cry:
leprotto manetta
 
Posts: 96
Joined: Mon 05 February 2007; 11:28
Location: Gambolò

Postby S-Bahn » Sun 06 January 2008; 17:33

Il 7 dicembre era la data di proclamazione del vincitore del concorso, non dell'inizio lavori.
Anche se la data fosse stata rispettata, non è che tra la fine del concorso e i lavori ci aspettiamo quattro settimane di tempo.
Il corncorso poi di per sè non vuol dire ancora nulla, perchè non è una gara d'appalto e non è nemmeno una progettazione.
Piuttosto è un'altra la cosa che mi preoccupa, il nome del presidente della commissione. :shock:
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53165
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Postby fra74 » Sun 06 January 2008; 17:40

Mi sembra che ci sia in ballo pure un ricorso al TAR...
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Postby S-Bahn » Sun 06 January 2008; 17:50

Di chi e su cosa?
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53165
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Postby fra74 » Sun 06 January 2008; 17:58

I soliti comitati che chiedono di bloccare il concorso di progettazione e di ridiscutere le opere antirumore...
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Postby msr.cooper » Sun 06 January 2008; 19:27

Che stracciaballe........
-
Image
User avatar
msr.cooper
Forum Admin
 
Posts: 17036
Joined: Sat 29 April 2006; 20:55

Postby Federico_2 » Sun 06 January 2008; 20:16

eppure io non mi sono mai lamentato di quando hanno voluto fare la linea ad AV davanti a casa mia, nè quando hanno fatto l'inceneritore, non capisco perchè gli altri si devono opporre

e poi se montano le barriere antirumore come li vedono i treni?
14 giugno 2009: il giorno quando i primi treni andarono con un solo agente di condotta
Federico_2
 
Posts: 16108
Joined: Tue 04 September 2007; 18:39

Postby fra74 » Sun 06 January 2008; 20:22

Si lamentano proprio dell'altezza delle barriere antirumore e chiedono soluzioni diverse
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Postby jumbo » Sun 06 January 2008; 20:26

proporranno un rapido ed economico interramento, vero?
jumbo
 
Posts: 9783
Joined: Sat 23 December 2006; 14:57
Location: Milano

Postby fra74 » Sun 06 January 2008; 20:53

In realtà mi pare che pretendano una galleria artificiale in materiale trasparente...
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Postby S-Bahn » Sun 06 January 2008; 21:25

Una barriera antirumore (che non serve, passano materiale leggeri a 60 Km/h) trasparente da metà in sù non va bene? Le hanno messe dove affiora il Passante.
Facciamo questa cosa (rbadisco, inutile) e piantiamola una buona volta!
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53165
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Postby Federico_2 » Sun 06 January 2008; 22:18

una galleria artificiale in materiale trasparente è complicatissima, non si potrebbero accontentare della soluzione di s-bahn e del rifacimento dei binari con materiale AV
14 giugno 2009: il giorno quando i primi treni andarono con un solo agente di condotta
Federico_2
 
Posts: 16108
Joined: Tue 04 September 2007; 18:39

Postby S-Bahn » Sun 06 January 2008; 22:50

L'armamento mi sembra già in buone condizioni, anzi qualche tratta deve essere stata rifatta quando hanno rifatto i ponti.
Per i pesi e soprattutto le velocità con cui ci si passa sopra poi...
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53165
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Postby msr.cooper » Mon 07 January 2008; 18:08

Tappeto fonoassorbente tipo Stadtbahn di Berlino e minibarriere fonoassorbenti alte 1 metro dal p.d.f. e il più possibile vicine ai carrelli.
Stop.
-
Image
User avatar
msr.cooper
Forum Admin
 
Posts: 17036
Joined: Sat 29 April 2006; 20:55

Postby fra74 » Mon 07 January 2008; 18:12

Infatti, la cosa assurda è che si dicono contrari alle barriere antirumore alte 4-5 metri davanti alle finestre, ma poi chiedono un tunnel artificiale trasparente... che non può certo essere alto 20 cm
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

PreviousNext

Return to Treni regionali e suburbani

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 6 guests