Fermata Milano Tibaldi

Trenitalia, Trenord, TILO

Moderators: Hallenius, teo

Postby GLM » Mon 08 January 2007; 23:26

^^ no! porta romana era aperta anche se si attestavano 3-4treni al giorno massimo, che da piacenza e pavia passavano da rogoredo e si attestavano a porta romana.
User avatar
GLM
 
Posts: 17316
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Postby S-Bahn » Mon 08 January 2007; 23:50

Infatti scrivevo... "in teoria non è mai stata chiusa, come tutta la cintura sud, in pratica è stata riaperta ad un livello minimo di servizio..." Non sarà mica un servizio 3 treni al giorno che si attestano a Porta Romana, senza nemmeno impegnare al cintura...
Romana e la cintura non sono mai state formalmente chiuse, se è questo che vuoi dire.
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53165
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Postby Giorgio L » Sun 14 January 2007; 10:14

Se invece di infilare il 15 in via Pezzotti si fosse optato per il percorso Castelbarco-Bazzi si sarebbe perso l'interscambio a marciapiede con la 90/91, ma in compenso ci sarebbe stato molto piu' spazio per fare questa fermata di cintura nell'area delle om.
Image
A tucc par, segond lor, de pensa' giust.
User avatar
Giorgio L
 
Posts: 735
Joined: Wed 05 July 2006; 19:35
Location: Milano

Postby GLM » Sun 14 January 2007; 15:53

che intanto l'interscambio a marciapiede di 15 e 90/91 era meglio non farlo, che ogni mezzo che arriva, metà carico deve prendere l'altra linea sul marciapiede opposto, e tra mezzi in fermata, taxi in coda, e motorino che sbucano, è un incubo! davvero strano che ancora non è stato tirato sotto nessuno, come invece è successo un anno fa a romolo!
User avatar
GLM
 
Posts: 17316
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Postby S-Bahn » Sun 14 January 2007; 16:25

Il fatto che molta gente cambia e attraversa è un problema, ma è anche la prova che l'interscambio funziona.
L'incubo c'è anche perchè la semaforizzazione non è assolutamente pensata per i movimenti della 90/91 e del 15. Uno tiene fermo l'altro ecc...
Ci fosse un po' di preferenziazione seria tutto questo nodo si scioglerebbe, magari però le auto farebbero 2' in più di coda. Non sia mai!
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53165
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Postby giolumi » Sun 14 January 2007; 20:33

io invece lo trovo un ottimo interscambio, una delle poche trovate intelligenti in tutto l'affare metrotranvie
CHIUSO
giolumi
 
Posts: 6171
Joined: Wed 05 July 2006; 21:06
Location: MILANO

Postby skeggia65 » Mon 15 January 2007; 0:23

S-Bahn wrote:Il fatto che molta gente cambia e attraversa è un problema
Lo è perchè i pedoni, come del resto tutti gli utenti della strada, si sentono esentati dal rispettare il CDS. Ma il viavai di gente tra i marciapiedi significa che l'interscambio funziona.
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15888
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Postby GLM » Mon 15 January 2007; 3:31

uno che scende dalla testa dell'eurotram direzione centro e deve prendere la 90 (lotto) dubito che si farebbe 50metri indietro, aspettare il verde, attraversare la strada, e ripercorrere 50metri in avanti. tuttavia non si potrebbe fare diversamente, se non magari non fare l'interscambio così diretto, ma mettere le fermate del 15 prima o dopo l'incrocio con viale tibaldi, e farla solo transitare per la preferenziale senza effettuare fermate... certo è che se la 90/91 fosse stata tranviarizzata, e avessimo mezzi tranviari bidirezionali, avremmo potuto piazzare una bella banchina ad isola e avremmo risolto il problema :roll:
User avatar
GLM
 
Posts: 17316
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Postby giolumi » Mon 15 January 2007; 14:37

si potrbbe per esempio lasciare il passaggio solo per filobus e tram elimiando tutti gli altri passaggi in quel punto...
CHIUSO
giolumi
 
Posts: 6171
Joined: Wed 05 July 2006; 21:06
Location: MILANO

Postby S-Bahn » Mon 15 January 2007; 14:57

Ritorniamo al punto di partenza
prima le auto private, le moto, i taxi, i furgoni, gli handy, ecc..., poi il TP e naturalmente il tram per ultimo....
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53165
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Postby giolumi » Mon 15 January 2007; 15:13

adesso ci sarà la riforma del codice della strada..... ne vedremo delle belle
CHIUSO
giolumi
 
Posts: 6171
Joined: Wed 05 July 2006; 21:06
Location: MILANO

Postby skeggia65 » Tue 16 January 2007; 1:35

^^ Come ne abbiamo viste ad ogni riforma dello stesso? Alura semm a post! :mrgreen:
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15888
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Postby midlander » Thu 12 July 2007; 10:48

ma questa stazione a che stato è? ideazione, progettazione, pensiero nella mente di dio?
midlander
 
Posts: 1239
Joined: Fri 15 September 2006; 14:17

Postby fra74 » Thu 12 July 2007; 10:51

Il progetto c'è già, si aspetta che si decidano ad appaltare...
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Postby midlander » Thu 12 July 2007; 10:56

come tutti gli sviluppi della s9 sarebbe un progetto molto interessante, ma sul web trovo solo progetti vecchi di almeno due anni. avete qualche link più recente?
midlander
 
Posts: 1239
Joined: Fri 15 September 2006; 14:17

PreviousNext

Return to Treni regionali e suburbani

Who is online

Users browsing this forum: Google [Bot] and 5 guests