Complessi Trenord

Trenitalia, Trenord, TILO

Moderators: Hallenius, teo

Complessi Trenord

Postby DeCampo94 » Fri 11 January 2013; 18:17

Buongiorno,
era mia idea riportare anche qui le composizioni "a carta d'identità" introdotte da Trenord con il restyling di MD, PR revamp, DP old e revamp e Vivalto, come fatto su un altro forum, in caso dovessero servire a qualcuno, e per tenerci aggiornati sul mantenimento delle stesse osservando poi che giri fanno. Non mi dilungo troppo e parto subito con la lista delle composizioni:

Trenord Media Distanza

TN MD 1 (RE Milano C.le - Tirano) - consegnato il 29/09/2011
E464 486
2185 362-5
2186 255-1
2186 021-7 (restyling)
1186 006-0 Prima classe Valtellina
2186 793-1
3186 125-4
2186 166-0
8287 175-6 pilota mazinga ex veneta

TN MD 2 (RE Milano C.le - Tirano) - consegnato il 19/10/2011
E464 196
2186 100-9
2186 167-8
2186 562-0
1186 005-2 Prima classe Valtellina
2186 402-9
2186 432-6
3179 224-4 (restyling)
8287 043-6 pilota mazinga (restyling)

TN MD 3 (RE Milano C.le - Tirano) - consegnato il xx/11/2011
E464 405
2186 654-5
2186 533-1
2186 200-7 (restyling)
2186 563-8 sedili nuovi
1186 158-9 Prima classe Valtellina
2186 471-4
2186 032-4 (restyling, ex mantova)
8287 041-0 pilota mazinga ex-bar trasformato in WC attrezzato per disabili (restyling)

TN MD 4 (RE Milano C.le - Tirano) - consegnato il 27/12/2011
E464 269
2186 521-6 (restyling)
2186 196-7
2186 648-7
2186 621-4 sedili nuovi
1186 183-7 Prima classe Valtellina
2186 658-6
2186 254-4
8286 847-1 pilota passante

TN MD 5 (RE Milano C.le - Tirano) - consegnato il 11/02/2012
E464 237
2186 019-1 sedili nuovi
3186 062-9
2186 833-5
2186 252-8
1186 238-9 Prima classe Valtellina
2186 662-8
2186 401-1 (restyling)
8286 829-9 pilota passante

TN MD 6 (RE Milano C.le - Tirano) - consegnato il 26/02/2012
E464 197
3179 072-7
2186 034-0
2186 577-8
2186 455-7
1186 181-1 Prima classe Valtellina
2186 157-9
2186 552-1
8287 002-2 (restyling, ex mantova)

TN MD 7 (RE Milano C.le - Mantova) - consegnato il 19/03/2012
E464 410
2186 361-7 (non restyling, ex valtellina 1)
2186 754-3
2186 018-3
2186 405-2
1186 004-5 prima classe
2186 011-8
2186 552-4
8286 836-4 pilota passante

TN MD 8 (RE Milano C.le - Mantova) - consegnato il 02/04/2012
E464 288
2186 519-0
3186 139-5
2186 788-1
1186 180-3 prima classe
2186 514-1
2186 456-5
2186 097-7
8287 029-5 pilota mazinga

TN MD 9 (RE Milano C.le - Mantova) - consegnato il 16/04/2012
E464 494 (l'ordine delle vetture potrebbe non corrispondere con quello reale)
2186 345-0
2186 197-5
1186 064-9 prima classe
2186 110-8
2186 447-4
2186 528-1
2186 559-6
8286 839-8 pilota passante

TN MD 10 (RE Milano C.le - Mantova) - consegnato il 30/04/2012
E464 396 (l'ordine delle vetture potrebbe non corrispondere con quello reale)
2186 718-8
1186 216-5
2186 060-5
2186 518-2
2186 729-5
2186 781-6
2186 839-8
8287 001-4 pilota mazinga

TN MD 11 (RE Milano C.le - Mantova) - consegnato il 14/05/2012
E464 286
2186 159-5
2186 329-4
2186 517-4
1186 030-0 prima classe
2185 526-5
2186 446-6
2186 531-5
8286 803-4 pilota passante

TN MD 12 (R Milano C.le - Carnate - Bergamo) - consegnato il 31/05/2012
E464 475
2186 360-9
1186 066-4 prima classe
2186 450-8
2186 532-3
2186 453-2
2186 242-9
2186 454-0
8286 833-1 pilota passante

TN MD 13 (R Milano C.le - Carnate - Bergamo) - consegnato il 14/06/2012
E464 458
2186 647-9
2186 615-6
2186 072-0
1186 031-8 prima classe
2186 529-9
2186 080-3
2186 220-5
8286 852-1 pilota passante (no restyling, ex valtellina 3)

TN MD 14 (R Milano C.le - Carnate - Bergamo) - consegnato il 28/06/2012
E464 193
2186 534-9
2186 554-7
2186 797-2 sedili nuovi
3186 069-4 1-2cl mista
2186 513-3
2186 614-9 sedili nuovi
2186 144-7 sedili nuovi
8287 024-6 pilota mazinga

TN MD 15 (R Milano C.le - Carnate - Bergamo) - consegnato il 12/07/2012
E464 079
3186 141-1
2186 672-7 sedili nuovi
2186 646-1
1186 157-9
2186 419-3
2186 022-5 sedili nuovi
2186 851-7
8286 850-5 pilota passante (no restyling, ex valtellina 2)

TN MD 16 (R Milano C.le - Carnate - Bergamo) - consegnato il 05/09/2012
E464 xxx (l'ordine delle vetture potrebbe non corrispondere con quello reale)
2186 836-8
2186 099-3 sedili nuovi
2186 549-7 sedili nuovi
2186 831-9
2186 219-7
2186 168-6
2186 524-0 sedili nuovi
8287 158-2 pilota mazinga

TN MD 17 (R-RE Milano C.le - Domodossola) - consegnato il 20/08/2012
E464 271
2186 233-8
3186 024-9 declassata
3186 040-5 declassata
2186 523-2
8287 130-1 pilota mazinga

TN MD 18 (R-RE Milano C.le - Domodossola) - Costituito e poi "disintegrato" dopo 2 mesi di esercizio, i "pezzi" sono nel TN MD 1, 3, 9 e 17

TN MD 19 - consegnato il 21/11/2012
E464 404
2186 156-1
2179 853-2
2186 155-3
1186 189-4
3186 021-5
2186 858-2
2186 020-9
2186 905-1 sedili nuovi
E464 285

TN MD 20 - consegnato il 17/12/2012
E464 045
2186 527-3
3179 073-5 declassata
2186 398-9
3186 185-8 declassata
1186 061-5
3186 067-8
2186 692-5 sedili nuovi
3179 130-3 sedili nuovi
E464 272

N.B.: I convogli Valtellina, i primi ad essere stati consegnati, non hanno subito il restyling delle vetture di seconda classe, per cui quelle restylizzate successivamente sono indicate, al contrario negli altri convogli sono indicate le eventuali vetture non restylizzate ex-valtellina.
N.B. 2: Nei convogli Valtellina, grazie al progetto INTERREG "Dai laghi ai monti insieme senz'auto", le carrozze di prima classe hanno un restyling dedicato, con livrea dedicata e interni caratterizzati da pellicolatura bianca, sedili in stoffa blu scura e monitor informativi Sadel DOVE6, mentre le prime classi classiche sono pellicolate interamente di azzurro e hanno le sedute in ecopelle.

Trenord Piano Ribassato

TN PR 1 (S9 Saronno - Albairate V.) - consegnato il 18/07/2012
E464 551
2039 710-4
2039 455-6
2039 663-5
2039 425-9
2039 394-7 revamping 06/2012
8239 627-5

TN PR 2 (S9 Saronno - Albairate V.) - consegnato il 10/09/2012
E464 274
2039 703-9
2039 712-0
2039 602-3 revamping 08/2012
2039 555-3 (la prima, "trenordizzata" a Novate M.se)
2039 343-4 revamping 08/2012
8239 713-3 revamping xx/2011

TN PR 3 (S9 Saronno - Albairate V.) - consegnato il 16/10/2012
E464 199
2039 713-8 revamping 09/2012
2039 604-9 revamping 09/2012
2039 366-5
2039 249-3 revamping 09/2012
2039 176-8 revamping 09/2012
8239 626-7

TN PR 4 (S9 Saronno - Albairate V.) - consegnato il 19/11/2012
E464 326
2039 540-5
2039 391-3
2039 046-3
2039 358-2 revamping 11/2012
2039 356-6
8239 635-8

TN PR 5 (S9 Saronno - Albairate V.) - consegnato il 13/12/2012
E464 198 (verificare pellicolatura TN)
2039 698-1 revamping 12/2012
2039 148-7 revamping 12/2012
2039 472-1 revamping 12/2012
2039 611-4 revamping 12/2012
2039 721-1
8239 636-6

N.B.: nelle carrozze dove viene indicata la data di revamping, si intende revamping completo, eseguito da Trenord, su carrozze seconda serie 2239 tipo '1973'.

Trenord Doppio Piano

TN DP 1 (R Milano - Arquata S.) - consegnato il 10/04/2012
E464 283
2639 167-1
2639 062-4
3639 157-0 1-2cl mista
2639 164-8
2639 830-4

TN DP 2 (R Milano - Arquata S.) - consegnato il 15/06/2012
E464 243
2639 136-6
2639 178-8
2639 219-0
2639 188-7
2639 834-6

TN DP 3 (R Milano - Arquata S.) - consegnato il 23/07/2012
E464 073
2639 195-2
2639 204-2
2639 170-5
2639 199-4
2639 877-5

TN DP 4 (R Milano - Arquata S.) - consegnato il 30/09/2012
E464 xxx
2639 158-0
2639 373-5
2639 116-8
2639 106-9
2639 829-6

TN DP 5 (R Milano - Arquata S.) - consegnato il
E464 239
2639 514-4
2639 503-7
2639 464-2
2639 496-4
2639 908-8

N.B.: le vetture 0xx-y 1xx-y 2xx-y e 3xx-y sono old, le vetture 4xx-y e 5xx-y sono revamp. Le vetture pilota 8xx-y sono old, le vetture pilota 9xx-y sono revamp.

Trenord Vivalto

TN VIV 1 (01) (R-RE Milano - Domodossola) - consegnato il 25/05/2012
E464 059
2678 000-6
2678 003-0
2678 005-5
2678 034-5 (ex 22)
2678 902-3

TN VIV 2 (20) (R-RE Milano - Domodossola) - consegnato il 30/11/2012
E464 015
2678 086-5 (ex 23)
2678 082-4
1678 004-0 prima classe
2678 083-2 (ex 22)
2678 917-1

N.B.: Il TN VIV 1 è stato (per ora) solamente pellicolato a Verona, mentre gli altri sono/saranno restylizzati completamente sia dentro che fuori da Trenord.


Ultimo aggiornamento: 11/01/2013
Last edited by DeCampo94 on Fri 11 January 2013; 18:39, edited 3 times in total.
User avatar
DeCampo94
 
Posts: 512
Joined: Mon 04 October 2010; 22:58
Location: Tirano (SO)

Re: Complessi Trenord

Postby brianzolo » Fri 11 January 2013; 18:27

penso che stanotte non dormirò :wink: :lol:
Image

ridateci Freedrichstrasse!
User avatar
brianzolo
 
Posts: 20914
Joined: Wed 30 August 2006; 8:04

Re: Complessi Trenord

Postby DeCampo94 » Fri 11 January 2013; 18:28

brianzolo wrote:penso che stanotte non dormirò :wink: :lol:


:mrgreen:

la tenevamo su solotreni.net ma il sito è fuori servizio da quasi un mese
User avatar
DeCampo94
 
Posts: 512
Joined: Mon 04 October 2010; 22:58
Location: Tirano (SO)

Re: Complessi Trenord

Postby facce » Fri 11 January 2013; 19:21

Ma hai fatto un copia-incolla dai vari topic su ST.net (o magari qualche file in tuo possesso) o lo hai rifatto tutto da capo :?:
Image
facce
 
Posts: 1666
Joined: Tue 15 May 2012; 15:20
Location: 127.0.0.1

Re: Complessi Trenord

Postby DeCampo94 » Fri 11 January 2013; 20:22

facce wrote:Ma hai fatto un copia-incolla dai vari topic su ST.net (o magari qualche file in tuo possesso) o lo hai rifatto tutto da capo :?:


Nono, ho tutto sul mio computer in un file di excel costantemente aggiornato, io con alcuni amici! Nel frattempo (da quando è saltato ST.net) sono cambiate tantissime cose, sia macchine che vetture, per esempio la 396 aveva il pr 4, è spuntata fuori la 198, e oggi pure la 445...
l'ho fatto tutto da 0 questo, prima, copiando dai miei possedimenti... ST.net è inaccessibile ora come ora...
User avatar
DeCampo94
 
Posts: 512
Joined: Mon 04 October 2010; 22:58
Location: Tirano (SO)

Re: Complessi Trenord

Postby Meneghino85 » Fri 11 January 2013; 22:47

bravissimo, le MDVC trenord sono solo revampizzate internamente, hanno sedili comodissimi e alcune prime classi declassate a seconda. Viaggiano sui Porta Garibaldi Bergamo sopratutto via Carnate ma anche via treviglio, su questa linea trovi anche le vecchie MDVC trenitalia e la differenza si vede. Le DP che hanno viaggiato su S6 e ora sono a volte su BG BS della sera sono cambiate dal cielo alla notte, sono bellissime; il problema di quelle rinnovate è che a volte non va il riscaldamento. Trenord sta facendo un bel lavoro. Ma le lavorazioni le fanno a Fiorenza? adesso che lavorano 24 ore su 24 i risultati si vedono :D
I TAF SULLA TAV
Meneghino85
 
Posts: 1334
Joined: Wed 27 May 2009; 18:20

Re: Complessi Trenord

Postby facce » Fri 11 January 2013; 23:02

Già, un ottimo lavoro, anche se ci sono alcune MDVC Trenordizzate con gli interni originali, una l'avevo incontrata su un un M P.G.-Domodossola quella volta fatto con delle MDVC Trenord invece che i Vivalto
Image
facce
 
Posts: 1666
Joined: Tue 15 May 2012; 15:20
Location: 127.0.0.1

Re: Complessi Trenord

Postby DeCampo94 » Sat 12 January 2013; 0:32

Meneghino85 wrote:bravissimo, le MDVC trenord sono solo revampizzate internamente, hanno sedili comodissimi e alcune prime classi declassate a seconda. Viaggiano sui Porta Garibaldi Bergamo sopratutto via Carnate ma anche via treviglio, su questa linea trovi anche le vecchie MDVC trenitalia e la differenza si vede. Le DP che hanno viaggiato su S6 e ora sono a volte su BG BS della sera sono cambiate dal cielo alla notte, sono bellissime; il problema di quelle rinnovate è che a volte non va il riscaldamento. Trenord sta facendo un bel lavoro. Ma le lavorazioni le fanno a Fiorenza? adesso che lavorano 24 ore su 24 i risultati si vedono :D


Esatto, di declassate hai molte ex-miste, infatti lo scomparto centrale funge da seconda pur essendo prima, mentre alcuni treni avendo solo la mista hanno pellicolato di azzurro lo scomparto centrale e di bianco i laterali, rendendo a tutti gli effetti prima classe il pezzo centrale (come ai bei tempi)... le lavorazioni vengono fatte a fiorenza da ditte in appalto, comunque nel periodo diurno, e in binari del capannone dedicata (se sei stato all'open day avrai visto l'ultimo mantova in rifinitura e il doppio piano)... per il problema del riscaldamento purtroppo ce lo tireremo dietro per sempre con queste vetture, perchè se cambi la centralina saltano le valvole... insomma... impianti vecchi, nulla da aggiungere...

facce wrote:Già, un ottimo lavoro, anche se ci sono alcune MDVC Trenordizzate con gli interni originali, una l'avevo incontrata su un un M P.G.-Domodossola quella volta fatto con delle MDVC Trenord invece che i Vivalto


Esatto, quelle con gli interni vecchi ma fuori Trenord sono le Valtellina: infatti non c'era tempo di rifare anche la seconda classe al momento dell'inaugurazione delle prime classi dedicate, così sono rimaste vecchie, ogni tanto però ne "buttano" dentro una restylizzata, così che la Valtellina va a fiorenza a rifarsi il look per poi finire su qualche mantova o bergamo... insomma, una volta che sono restylizzate le puoi mettere dove vuoi!
User avatar
DeCampo94
 
Posts: 512
Joined: Mon 04 October 2010; 22:58
Location: Tirano (SO)

Re: Complessi Trenord

Postby DeCampo94 » Sat 12 January 2013; 1:24

Si ok, però chiedo gentilmente agli admin di consentire la modifica del mio messaggio principale altrimenti come fo ad aggiornare?
User avatar
DeCampo94
 
Posts: 512
Joined: Mon 04 October 2010; 22:58
Location: Tirano (SO)

Re: Complessi Trenord

Postby Andre e Paola » Sat 12 January 2013; 15:31

Io avevo anche l'elenco di tutte le 668 trenordizzate aggiornato al giorno della dipartita di solotreni....
Andre e Paola
 
Posts: 4099
Joined: Fri 25 April 2008; 11:48

Re: Complessi Trenord

Postby DeCampo94 » Sat 12 January 2013; 16:58

Spero che qualche admin ascolti il mio grido e mi consenta di modificare il post principale, c'è già da modificare la pilota del TN MD 1 da 175-6 a 150-0 (restyling), e inserire il nuovo PR 6
E464 238 xmpr
2039 609-8
2039 411-9 ex tilo
2039 452-3 revamping 12/2012
2039 409-3 revamping 12/2012
2039 566-0 revamping 10/2012
8239 709-1 revamping 2011
User avatar
DeCampo94
 
Posts: 512
Joined: Mon 04 October 2010; 22:58
Location: Tirano (SO)

Re: Complessi Trenord

Postby Andre e Paola » Sat 12 January 2013; 17:03

Hanno fatto uscire un nuovo PR con macchina XMPR?? :o
Confermate che anche col nuovo AD vanno avanti tutti i restyling iniziati?
Andre e Paola
 
Posts: 4099
Joined: Fri 25 April 2008; 11:48

Re: Complessi Trenord

Postby facce » Sat 12 January 2013; 17:34

Ma le PR in livrea TiLo sono state tutte ripellicolate? Perché è dall'estate scorsa che non le vedo più in giro.
Image
facce
 
Posts: 1666
Joined: Tue 15 May 2012; 15:20
Location: 127.0.0.1

Re: Complessi Trenord

Postby DeCampo94 » Sat 12 January 2013; 20:34

Andre e Paola wrote:Hanno fatto uscire un nuovo PR con macchina XMPR?? :o
Confermate che anche col nuovo AD vanno avanti tutti i restyling iniziati?


Beh la decisione è già stata presa e l'appalto è stato fatto! Anzi, sono convinto che questo AD se le ditte non lavorano bene le bacchetta... sul PR 5 c'erano i loghi interni TRENORD come sul vivalto 20, mentre sugli altri PR non li misero...

facce wrote:Ma le PR in livrea TiLo sono state tutte ripellicolate? Perché è dall'estate scorsa che non le vedo più in giro.


Molte TILO sono ancora ferme a fiorenza in attesa di revisione: le revisionano e poi le ditte le pellicolano TRENORD e le tirano a nuovo internamente
User avatar
DeCampo94
 
Posts: 512
Joined: Mon 04 October 2010; 22:58
Location: Tirano (SO)

Re: Complessi Trenord

Postby ETR460 » Mon 14 January 2013; 0:07

DeCampo94 wrote:Spero che qualche admin ascolti il mio grido e mi consenta di modificare il post principale, c'è già da modificare la pilota del TN MD 1 da 175-6 a 150-0 (restyling), e inserire il nuovo PR 6
E464 238 xmpr
2039 609-8
2039 411-9 ex tilo
2039 452-3 revamping 12/2012
2039 409-3 revamping 12/2012
2039 566-0 revamping 10/2012
8239 709-1 revamping 2011


Fai prima mi sa a quotarlo e modificarlo.
ETR460
User avatar
ETR460
 
Posts: 6238
Joined: Tue 18 July 2006; 21:46
Location: Corvetto M3, 34, 77, 84, 93, 95, 153

Next

Return to Treni regionali e suburbani

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 5 guests