Milano - Mortara (2007)

Trenitalia, Trenord, TILO

Moderators: Hallenius, teo

Postby danny1984 » Mon 17 December 2007; 15:24

Leggermente OT, ma visto che l'ho introdotto io vedo se riesco a concluderlo :wink:
Il nuovo ponte allora sarà quello che si vede nell'immagine seguente al centro?
Image
O questo è solo una vecchia idea che non corrisponde al vero progetto?
Image
> Mappe interattive linee S: S1 - S2 - S3 - S4 - S5 - S6 - S8 - S9 - S11
> Trasporti nel sud ovest di Milano, blog di informazioni utili sulla mobilità collettiva nel sud-ovest milanese: trasportisudovest.blogspot.com
User avatar
danny1984
 
Posts: 6360
Joined: Wed 05 July 2006; 21:13
Location: PV (2, 4, 6, 10)

Postby jumbo » Wed 19 December 2007; 12:32

djmc26 wrote:Perche' gia adesso tremo all'idea che, per qualsiasi motivo il ponte si blocchi...se, mettiamo il caso per ipotesi, un mezzo di emergenza dovesse quindi arrivare/partire da vigevano...senza il ponte deve risalire su fino a turbigo o in basso fino al ponte bereguardo...ti immagini che casino?
Avere un'eventuale "riserva" ci parerebbe il culo non poco...


tutti i ponti ferroviari che conosco non hanno una pista di servizio. perchè farla su questo?!?
jumbo
 
Posts: 9783
Joined: Sat 23 December 2006; 14:57
Location: Milano

Postby djmc26 » Wed 19 December 2007; 16:10

ma boh..non lo so, non sono un ingegnere o un architetto, sono solo un esperto IT
io non mi intendo ne di strade e ne di ponti era solo un'idea che mi era venuta :) piu' che altro in sim city io l'avrei fatto cosi' :)
non mi crocifiggere :)
djmc26
 
Posts: 183
Joined: Wed 09 May 2007; 11:48

Postby FedPassion » Fri 21 December 2007; 11:30

jumbo wrote:
djmc26 wrote:Perche' gia adesso tremo all'idea che, per qualsiasi motivo il ponte si blocchi...se, mettiamo il caso per ipotesi, un mezzo di emergenza dovesse quindi arrivare/partire da vigevano...senza il ponte deve risalire su fino a turbigo o in basso fino al ponte bereguardo...ti immagini che casino?
Avere un'eventuale "riserva" ci parerebbe il culo non poco...


tutti i ponti ferroviari che conosco non hanno una pista di servizio. perchè farla su questo?!?


Ma djmc26 non sta mica dicendo di fare sta pista al servizio della ferrovia che vi scorrerebbe accanto, e che quindi bisognerebbe abbinare una stradina ad ogni ponte ferroviario.
Sta dicendo che sarebbe utile perchè, in caso di problemi del vicino ponte stradale, per attraversare il fiume bisognerebbe scendere o risalire di chilometri, con tutte le conseguenze del caso. Per cui, giacchè si sta facendo un nuovo ponte, tanto vale risolvere il problema con una stradina su cui deviare il traffico in caso di "emergenza". Ecco perchè farla su questo, e non su altri ponti. Mi sembra abbastanza condivisibile la cosa...
Fede
User avatar
FedPassion
 
Posts: 268
Joined: Sat 05 August 2006; 1:19
Location: Milano

Postby jumbo » Sat 22 December 2007; 11:53

scusate avevo capito male.

però immagino che il ponte nuovo lo facciano a doppia carreggiata, quindi si potrebbe ovviare al problema in quel modo.
difficile pensare che si blocchino entrambe le carreggiate contemporaneamente.
jumbo
 
Posts: 9783
Joined: Sat 23 December 2006; 14:57
Location: Milano

Postby leprotto manetta » Sat 22 December 2007; 19:24

Qualcuno sa quante carreggiate siano previste per senso di marcia su questo nuovo ponte?

Tornando alla MI- MO, vorrei chiedere ai più esperti se su questa linea è attiva la ripetizione dei segnali in cabina.

Grazie
leprotto manetta
 
Posts: 96
Joined: Mon 05 February 2007; 11:28
Location: Gambolò

Postby leprotto manetta » Sat 22 December 2007; 20:51

Vi giro un link tanto per togliere ogni illusione a chi già sogna 2 treni che si incrociano correndo sulla MI-MO.

http://www.otinordovest.it/Pagine/Sintetico.asp?ID=83
leprotto manetta
 
Posts: 96
Joined: Mon 05 February 2007; 11:28
Location: Gambolò

Postby fra74 » Sat 22 December 2007; 21:17

leprotto: no niente RSC perché sulla linea non c'è il blocco automatico a correnti codificate, ma il blocco conta-assi. Cmq la linea è attrezzata con SCMT
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Postby leprotto manetta » Sat 22 December 2007; 21:33

Grazie!
leprotto manetta
 
Posts: 96
Joined: Mon 05 February 2007; 11:28
Location: Gambolò

Postby dedorex » Sun 23 December 2007; 10:27

leprotto manetta wrote:Vi giro un link tanto per togliere ogni illusione a chi già sogna 2 treni che si incrociano correndo sulla MI-MO.

http://www.otinordovest.it/Pagine/Sintetico.asp?ID=83



Sempre molto interessante questo sito: peccato non regga bene firefox
User avatar
dedorex
 
Posts: 4295
Joined: Thu 06 July 2006; 17:12

Postby djmc26 » Sun 23 December 2007; 20:03

si ma il 2019 e' prevista la fine di TUTTA la linea.
Noi sappiamo bene che forse non ci sara' mai copertura totale..mi basta che finiscano il primo lotto, e non si parla certo di 2019, anzi..credo fine 2008.
Sito interessante, vero! non lo conoscevo grazie !
djmc26
 
Posts: 183
Joined: Wed 09 May 2007; 11:48

Previous

Return to Treni regionali e suburbani

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 8 guests