Milano - Mortara (2007)

Trenitalia, Trenord, TILO

Moderators: Hallenius, teo

Postby msr.cooper » Tue 27 February 2007; 22:10

Dovrebbe essere lì, in zona "centri commerciali".
-
Image
User avatar
msr.cooper
Forum Admin
 
Posts: 17036
Joined: Sat 29 April 2006; 20:55

Postby leprotto manetta » Tue 27 February 2007; 22:23

EuroCity wrote:A proposito, la nuova fermata di Corsico Ovest (se si chiama ancora così) dovrebbe essere proprio nei pressi dell'IKEA, o no?


Da quello che so dovrebbe essere circa 3/400 metri più a est (verso Milano) all'altezza della Metro.
leprotto manetta
 
Posts: 96
Joined: Mon 05 February 2007; 11:28
Location: Gambolò

Postby barona news » Wed 28 February 2007; 10:21

msr.cooper wrote:Dovrebbe essere lì, in zona "centri commerciali".


ma da quello che so io l'unica stazione aggiuntiva a corsico si farà all'altezza di una ex fabbrica non ricordo il nome adesso c'è un parco
in via Copernico tra l'altro il comune si è opposto perchè vuole l'interramento
barona news
 
Posts: 213
Joined: Fri 02 February 2007; 13:45

Postby cassid » Wed 28 February 2007; 10:52

ma perchè bisogna interrarla?
effetto barriere? mi sembra che il naviglio lo sia anche lui...
effetto rumore? mi sembra che la nuova vigevanese sia piu critica...
User avatar
cassid
 
Posts: 362
Joined: Tue 18 July 2006; 23:30
Location: gambara

Postby barona news » Wed 28 February 2007; 12:02

cassid wrote:ma perchè bisogna interrarla?
effetto barriere? mi sembra che il naviglio lo sia anche lui...
effetto rumore? mi sembra che la nuova vigevanese sia piu critica...


interrarla perchè il comune di corsico in realtà ci vuole fare in primis un terminale degli autobus con centro commerciale annesso
poi non vuole tagliare in due quella parte di città cioè i binari fanno da barriera per raggiungere il naviglio che si trova verso la vecchia vigevanese che porta in via cavour centro della cittadina
barona news
 
Posts: 213
Joined: Fri 02 February 2007; 13:45

Postby danny1984 » Wed 28 February 2007; 14:59

barona news wrote:ma da quello che so io l'unica stazione aggiuntiva a corsico si farà all'altezza di una ex fabbrica non ricordo il nome adesso c'è un parco

L'area Pozzi? La stazione che fanno (altezza via Copernico) è sull'area Stella, dove a Settembre ci sono le giostre (per chi è della zona...). Praticamente l'area tra la nuova casa di riposo ed il ponte di via della Liberazione che dovrebbe essere direttamente collegato alle banchine (l'avevo letto da qualche parte, forse il giornale di Corsico...)
L'altra stazione sarà in zona centri commerciali, ma lontano dalla tangenziale. Ho sentito 2 diversi luoghi in cui dovrebbe sorgere:
- di fianco alla Metro
- qualche centinaio di metri più verso Milano, ai limiti dell'area ex Burgo (sterminata...) dove stanno costruendo un'enorme quantità di residenze... che avranno come unico collegamento con il resto del mondo una strada che li porterà sulla Nuova Vigevanese! Auguri...
Image
> Mappe interattive linee S: S1 - S2 - S3 - S4 - S5 - S6 - S8 - S9 - S11
> Trasporti nel sud ovest di Milano, blog di informazioni utili sulla mobilità collettiva nel sud-ovest milanese: trasportisudovest.blogspot.com
User avatar
danny1984
 
Posts: 6360
Joined: Wed 05 July 2006; 21:13
Location: PV (2, 4, 6, 10)

Postby barona news » Wed 28 February 2007; 15:10

danny1984 wrote:
barona news wrote:ma da quello che so io l'unica stazione aggiuntiva a corsico si farà all'altezza di una ex fabbrica non ricordo il nome adesso c'è un parco

L'area Pozzi? La stazione che fanno (altezza via Copernico) è sull'area Stella, dove a Settembre ci sono le giostre (per chi è della zona...). Praticamente l'area tra la nuova casa di riposo ed il ponte di via della Liberazione che dovrebbe essere direttamente collegato alle banchine (l'avevo letto da qualche parte, forse il giornale di Corsico...)
L'altra stazione sarà in zona centri commerciali, ma lontano dalla tangenziale. Ho sentito 2 diversi luoghi in cui dovrebbe sorgere:
- di fianco alla Metro
- qualche centinaio di metri più verso Milano, ai limiti dell'area ex Burgo (sterminata...) dove stanno costruendo un'enorme quantità di residenze... che avranno come unico collegamento con il resto del mondo una strada che li porterà sulla Nuova Vigevanese! Auguri...


dove ci sono le giotre? no non è lì la stazione, è prevista più avanti in direzione Milano dopo la casa di riposo ecco lì c'era una ex fabbrica la pozzi adesso ricordo
le nuove residenze le ho viste mi fanno ca..re
barona news
 
Posts: 213
Joined: Fri 02 February 2007; 13:45

Postby AB » Fri 02 March 2007; 1:12

Umbe wrote:
ICE3 wrote:e qualcuno della zona potrebbe gentilmente fare un paio di foto dell'effettivo inizio dei lavori? :shock:


Passando in treno non riesco a fare foto, ma vi posso dire che qualcosa si vede:

- sono spuntate dei prefabbricati che servono come base per il cantiere
- in zona Gaggiano hanno cominciato a segnare l'area dei lavori con dei cippi

Confermo l'inizio dei lavori: ieri c'era una ruspa in azione circa 300 metri dopo la stazione di Gaggiano (in direzione Vigevano). In merito alla stazione di Corsico è comunque un peccato che con le due nuove stazioni previste (Ovest e Copernico) sparisca una stazione a ridosso del centro.
AB
 
Posts: 81
Joined: Thu 17 August 2006; 22:08

Postby barona news » Fri 02 March 2007; 9:36

perchè la stazione che opera adesso chiude?

dai non ci posso credere

tra l'altro lì vicino c'è un bel centro culturale che fa un sacco di iniziative interessanti
barona news
 
Posts: 213
Joined: Fri 02 February 2007; 13:45

Postby Umbe » Fri 02 March 2007; 10:45

barona news wrote: non vuole tagliare in due quella parte di città cioè i binari fanno da barriera per raggiungere il naviglio che si trova verso la vecchia vigevanese che porta in via cavour centro della cittadina


Perchè adesso non c'è un binario che divide in due? E quando ci sarà il secondo la situazione peggiorerà molto? Non penso proprio...
Ma come al solito l'aggiunta di un binario sembra l'occasione per lo scaternarsi di appetiti insaziabili degli amministratori locali...
User avatar
Umbe
 
Posts: 574
Joined: Thu 06 July 2006; 13:41
Location: "Non-cervello" in fuga...

Postby barona news » Fri 02 March 2007; 12:05

Perchè adesso non c'è un binario che divide in due? E quando ci sarà il secondo la situazione peggiorerà molto? Non penso proprio...
Ma come al solito l'aggiunta di un binario sembra l'occasione per lo scaternarsi di appetiti insaziabili degli amministratori locali...[/quote]

ieri sul gornalino del comune di corsico
il sindaco informava che la giunta comunale ha deliberato la costruzione della nuova bibioteca comunale proprio dove sorgerà la stazione di via copernico e qualcosa d'altro che non mi ricordo
poi il sindaco metteva in risalto appunto che lì nelle vicinanze c'è una casa di riposo ecc ecc e allora ci vogliono le barriere e via discorrendo
barona news
 
Posts: 213
Joined: Fri 02 February 2007; 13:45

Postby Umbe » Fri 02 March 2007; 13:16

barona news wrote:poi il sindaco metteva in risalto appunto che lì nelle vicinanze c'è una casa di riposo ecc ecc e allora ci vogliono le barriere e via discorrendo


Domanda: ma non hanno visto il progetto prima? E perchè hanno messo una casa di riposa affianco ai binari di una linea che attendeva da almeno 30 anni un raddoppio di cui sia parlato molto concretamente negli ultimi anni? Ci stiamo prendendo in giro forse?
User avatar
Umbe
 
Posts: 574
Joined: Thu 06 July 2006; 13:41
Location: "Non-cervello" in fuga...

Postby clabre » Fri 02 March 2007; 15:27

barona news wrote: lì nelle vicinanze c'è una casa di riposo ecc ecc e allora ci vogliono le barriere e via discorrendo


Ma come? già i poveri nonnini non hanno niente da fare, se poi gli togliete pure la vista treno cosa fanno tutto il giorno? Contano le barriere al posto che i treni?
clabre
 
Posts: 447
Joined: Thu 06 July 2006; 10:54

Postby msr.cooper » Fri 02 March 2007; 15:44

Comunque la nuova stazione di Corsico non dovrebbe essere molto distante dall'attuale.
-
Image
User avatar
msr.cooper
Forum Admin
 
Posts: 17036
Joined: Sat 29 April 2006; 20:55

Postby S-Bahn » Sat 03 March 2007; 12:40

Umbe wrote: ...ma non hanno visto il progetto prima? E perchè hanno messo una casa di riposa affianco ai binari di una linea che attendeva da almeno 30 anni un raddoppio...?...
A parte queste santissime considerazioni, ma mica ci passeranno decine di merci e di ES! Si tratta alla fin fine di qualche R/S in più che passa a 50 km/h visto che non è lontano dalal stazione, giusto?
Tanto can can per nulla!
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53168
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

PreviousNext

Return to Treni regionali e suburbani

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 13 guests