Ieri guardavo il bilancio di sostenibilità 2005 atm e ho visto che quest'anno dovrebbero arrivare dei mezzi alimentati a metano. Qualcuno sa qualche dettaglio?
Ciao!
karenwalker832000 wrote:quindi altro parco mezzi circolante differente dall altro....
ma atm vuole diventare arecchino? Tra filobus diversi, bus diversi, tram diversi e metro diversi....ma che schifo!!!!
Coccodrillo wrote:karenwalker832000 wrote:quindi altro parco mezzi circolante differente dall altro....
ma atm vuole diventare arecchino? Tra filobus diversi, bus diversi, tram diversi e metro diversi....ma che schifo!!!!
Il CityClass dal 2007 non sarà più prodotto, sostituito dal Citélis. Quindi...
Comunque io non chiamerei un parco (urbano) composto al 95% da CityClass "molto variato" Bravo coccodrillo, ATM milano è attualmente una anomalia in merito, tutte le altre aziende hanno un parco veicoli più variegato. Mi sembrano addirittura una "filiale" di Irisbus.
Penso proprio che il Cityclass non lo possano vedere più nemmeno loro che lo hanno costruito finora, ai tempi tra il personale manutentivo lo si era battezzato come il nuovo esagamma, citandone la proverbiale inaffidabilità.
Irisbus non ne può più di pagare penali e riparazioni in garanzia per i difetti continui di quel veicolo.
Purtroppo un conto è vederlo passare in strada, un altro è guidarlo e peggio ancora manutenerlo.
Quanto ai tram, costano, non puoi ordiarne 502 alla volta (il 2 alla fine è puramente casuale ), li compri a gruppi di 50-100 al massimo, e quando hai trovato soldi per altri 100 tram, il modello precedente non è più in produzione. Sulla scelta di Sirio rispetto ad altri Eurotram, è un altro discorso.
Vero, ma le mitiche '28 erano state ordinate prorpio in 500 esemplari. Mentre in tempi relativamente più recenti di 4900 ne erano state acquistate 100, perchè dovevano servire a tranviarizzare la 90/91, cosa che molto stoltamente non si è più fatta.1750 wrote: Quanto ai tram, costano, non puoi ordiarne 502 alla volta (il 2 alla fine è puramente casuale ), li compri a gruppi di 50-100 al massimo,
Vero, ma le mitiche '28 erano state ordinate prorpio in 500 esemplari.
Users browsing this forum: No registered users and 25 guests