Irisbus Citélis - 3

Autobus ATM

Moderators: Hallenius, teo

Re: Irisbus Citélis - 3

Postby mat327_5700 » Sun 13 September 2009; 20:15

Il Boss705 wrote::Sul discorso dei motori Iveco Cursor, non posso dare neanche tutti i torti a Marco, visto che un pò di CityClass sono andati arrosto

L'80 % dei principi dei combustione non è dovuto al motore
E quel 15 + 5% è imputato alla scarsa manutenzione di ATM e i difetti di fabbricazione (vedi 2142 e 4341)
User avatar
mat327_5700
 
Posts: 10389
Joined: Sun 07 October 2007; 21:49
Location: Trezzano S/N 324 327 329

Re: Irisbus Citélis - 3

Postby Il Boss705 » Mon 14 September 2009; 14:05

:) Questa volta mi trasformo io in Marco, e ripeto: " Mi piacerebbe sapere se i meccanici A.T.M. la pensano così. :wink:
Comunque, secondo me il 40% della combustione di un autobus è il motore, poi ci sono altri fattori, prima viene il motore. :roll: :wink:
Ripeto una cosa: l'A.T.M. di manutenzione ai mezzi ne fa, i fattori sono dovuti ad applicazione di motori, che possono in verità svolgere tutt'altro compito. :wink:
Il Boss705
________________________________________________
Atm Milano
Il Boss705
 
Posts: 3111
Joined: Mon 22 June 2009; 23:59

Re: Irisbus Citélis - 3

Postby mat327_5700 » Mon 14 September 2009; 15:16

Secondo te, ma se io ti dico che è in altro modo, allora dovresti prima elencarmi un paio di fattori che causano la combustione così magari posso ascoltarti

Il Boss705 wrote:Ripeto una cosa: l'A.T.M. di manutenzione ai mezzi ne fa, i fattori sono dovuti ad applicazione di motori, che possono in verità svolgere tutt'altro compito. :wink:


Cosa vuol dire????
User avatar
mat327_5700
 
Posts: 10389
Joined: Sun 07 October 2007; 21:49
Location: Trezzano S/N 324 327 329

Re: Irisbus Citélis - 3

Postby linea 91 » Mon 14 September 2009; 15:48

spesso le combustioni sono dovute a cortocircuiti

PS ... mi associo a mat327 .. cos'hai scritto in quella frase ?
ore 00.35 del 15 Dicembre 2010 ultima partenza della 93 da P.le Loreto
User avatar
linea 91
 
Posts: 10832
Joined: Sun 14 January 2007; 16:08
Location: MILANO

Re: Irisbus Citélis - 3

Postby mat327_5700 » Mon 14 September 2009; 16:41

Cortocirciuti
Filtri sporchi
Surriscaldamento tamburi freni
User avatar
mat327_5700
 
Posts: 10389
Joined: Sun 07 October 2007; 21:49
Location: Trezzano S/N 324 327 329

Re: Irisbus Citélis - 3

Postby Il Boss705 » Mon 14 September 2009; 20:03

Comunque un incendio può nascere anche da del grasso in eccesso che cola su qualche organo. :wink:
Comunque in quella frase, dicevo che mettono motori, che in verità non sono adatti a questo tipo di mezzi. :wink:
Il Boss705
________________________________________________
Atm Milano
Il Boss705
 
Posts: 3111
Joined: Mon 22 June 2009; 23:59

Re: Irisbus Citélis - 3

Postby lanciaesagamma » Mon 14 September 2009; 20:33

Il Boss705 wrote: [...] dicevo che mettono motori, che in verità non sono adatti a questo tipo di mezzi. :wink:


Non mi è chiara la genesi di quest'assunto...
A.T.M. MILANO
User avatar
lanciaesagamma
 
Posts: 5480
Joined: Sat 08 July 2006; 13:17
Location: Milano

Re: Irisbus Citélis - 3

Postby mat327_5700 » Mon 14 September 2009; 21:08

Che motori vuoi mettere sui CityClass? Alimentati a trazione umana? Mettiamo Fred e Wilma, magari quelli sono adatti. E hanno un minor costo di manutenzione :idea: :D
User avatar
mat327_5700
 
Posts: 10389
Joined: Sun 07 October 2007; 21:49
Location: Trezzano S/N 324 327 329

Re: Irisbus Citélis - 3

Postby linea 91 » Mon 14 September 2009; 21:34

si per i 12 mt e i 18 mt li subappaltano a Barney e Betty

caro 705 ... pensa prima di parlare
ore 00.35 del 15 Dicembre 2010 ultima partenza della 93 da P.le Loreto
User avatar
linea 91
 
Posts: 10832
Joined: Sun 14 January 2007; 16:08
Location: MILANO

Re: Irisbus Citélis - 3

Postby Il Boss705 » Mon 14 September 2009; 23:25

:D Divertente........... non è un forum in cui chi fa ridere uno per primo, vince.
Comunque, voi potete pensare quello che volete..........
Il Boss705
________________________________________________
Atm Milano
Il Boss705
 
Posts: 3111
Joined: Mon 22 June 2009; 23:59

Re: Irisbus Citélis - 3

Postby skeggia65 » Mon 14 September 2009; 23:40

^^ Giusto, sei il "boss".....Quindi preferisci la "spinta aggiuntiva" di Clyde & la sua gang delle Wacky races! :lol: :lol: :lol:
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15890
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Re: Irisbus Citélis - 3

Postby Il Boss705 » Mon 14 September 2009; 23:42

:mrgreen: Questo fa ridere però. :wink:
Il Boss705
________________________________________________
Atm Milano
Il Boss705
 
Posts: 3111
Joined: Mon 22 June 2009; 23:59

Re: Irisbus Citélis - 3

Postby Andre e Paola » Wed 16 September 2009; 21:12

Vi assicuro, Boss e gli altri eccetto Mat che ne sa più di me, che il Cursor è un motore inimitabile e, se manutenuto bene, non dà quasi mai problemi. Molte volte il surriscaldamento è causato da prese d'aria otturate, e lì la colpa di chi è se non dell'azenda???

Quale motore oltre al Cursor ti permette sia di avere un'ottimo spunto sia di andare veloci??? Ricorda che tutti i mezzi sono limitati, e che senza limitatore vanno anche oltre 90 all'ora!!!
Andre e Paola
 
Posts: 4099
Joined: Fri 25 April 2008; 11:48

Re: Irisbus Citélis - 3

Postby mat327_5700 » Wed 16 September 2009; 21:21

Anche oltre 110, chiedi alla 5766... lei ne sa qualcosa :D
User avatar
mat327_5700
 
Posts: 10389
Joined: Sun 07 October 2007; 21:49
Location: Trezzano S/N 324 327 329

Re: Irisbus Citélis - 3

Postby Il Boss705 » Thu 17 September 2009; 13:56

:D I CityClass serie 22xx, sono limitati a 80 km/h.
Le 43xx invece, sono limitate a 70 Km/h.
Leggi sul vetro, c'e un adesivo.
Comunque ripeto che sono anche io, favorevole al motore Cursor.
Il motore Cursor, trova però la sua migliore applicazione, sui veicoli industriali Stralis ed Eurocargo.
Come velocità, tutti i CityClass hanno una velocità ragguardevole. :roll: 8--)
Il Boss705
________________________________________________
Atm Milano
Il Boss705
 
Posts: 3111
Joined: Mon 22 June 2009; 23:59

PreviousNext

Return to Autobus

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 7 guests