Cinisello

Discussioni sulla rete passata, presente e futura

Moderators: Hallenius, teo

Re: Cinisello

Postby Cristian1989 » Thu 08 December 2011; 18:42

^^ Mah il potenziamento degli orari della 728 da gennaio sarà il periodo di massima lucentezza per questa linea prima della (speriamo) eliminazione o ridimensionamento quando sarà attivata MM5? :twisted:
Chi vive moderno sale sul bus (Notturno Bus, 2007)
Cristian1989
 
Posts: 10282
Joined: Sun 30 April 2006; 14:54

Re: Cinisello

Postby GLM » Fri 09 December 2011; 2:40

imho, un collegamento tra greco pirelli e cinisello non è poi tanto da buttare.
se nessuno la prende è perchè:
- c'è in alcune fasce orarie, mentre non c'è in altre, perchè tira dritto su sarca tagliando fuori la bicocca
- anzichè fare capolinea di fronte alla stazione, va a piazzarsi nel nulla, a parecchia distanza dalla stazione (e anche dalla tranvia)
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17321
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Re: Cinisello

Postby Cristian1989 » Thu 29 December 2011; 16:40

Noto ora che manca un topic dedicato alla Caronte...
Posto qui visto che centra comunque Cinisello Balsamo:

Da: Il Giorno (ediz. Sesto, Cinisello e Nord Milano) del 29 dicembre 2011
Lavoratori della Caronte organizzano picchetto
L'azienda ha perso parecchie linee di trasporto locale
Secondo i dipendenti, 25 di loro rischiano di rimanere a piedi: "A noi interessa il nostro posto di lavoro, non vogliamo entrare nelle questioni politiche e giudiziarie"
:arrow: http://www.ilgiorno.it/sesto/cronaca/2011/12/28/643785-caronte_perde_linee.shtml
Chi vive moderno sale sul bus (Notturno Bus, 2007)
Cristian1989
 
Posts: 10282
Joined: Sun 30 April 2006; 14:54

Re: Cinisello

Postby sangrinad » Mon 02 January 2012; 20:33

Stando alle paline, tutte le corse della 728 vanno adesso a Cusano. :ciao:
EDIT cadenzamento :wall: : normalmente a 20', 18' in punta, poi 25' e 30' in morbida e serale :mrgreen:
sangrinad
 

Re: Cinisello

Postby S-Bahn » Mon 02 January 2012; 22:18

Con la gomma (appunto!) la frequenza in punta si stiracchia.
18' in punta ha tutta l'aria di una frequenza fatta per garantire "in qualche modo" i 20' col diminuire della velocità commerciale che di fatto distanzia maggiormente i passaggi.
30 ci sta. Sono i 25 invece che fanno a cazzotti con tutto il resto, a meno che siano una o due corse a fine punta con l'intento di garantire i 30' effettivi in morbida, alla stessa stregua dei 18 rispetto ai 20..
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53170
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Cinisello

Postby danny1984 » Mon 02 January 2012; 23:39

Gli orari sono anche online:
capolinea Cusano direzione Milano: http://orari.atm-mi.it/728_13671.pdf
prima fermata comune in Milano direzione Cusano: http://orari.atm-mi.it/728_13565.pdf

Peccato che non siano riusciti a tenere il medesimo minuto di cadenzamento tutto il giorno nei feriali... ok la diversa velocità tra punta e morbida però non mi sembra di cogliere un punto studiato dove gli orari si allineano (verso Milano nella punta serale avviene in viale Testi a Cinisello... ma non c'è nulla di particolare lì). Il festivo non lo consiglio ai deboli di cuore
Image
> Mappe interattive linee S: S1 - S2 - S3 - S4 - S5 - S6 - S8 - S9 - S11
> Trasporti nel sud ovest di Milano, blog di informazioni utili sulla mobilità collettiva nel sud-ovest milanese: trasportisudovest.blogspot.com
User avatar
danny1984
 
Posts: 6360
Joined: Wed 05 July 2006; 21:13
Location: PV (2, 4, 6, 10)

Re: Cinisello

Postby ETR460 » Mon 02 January 2012; 23:41

Ma questa nuova veste grafica?

Finalmente ci stanno tante corse su una riga sola!
http://orari.atm-mi.it/729_13634.pdf
:clap: :clap:
ETR460
User avatar
ETR460
 
Posts: 6238
Joined: Tue 18 July 2006; 21:46
Location: Corvetto M3, 34, 77, 84, 93, 95, 153

Re: Cinisello

Postby Cristian1989 » Tue 03 January 2012; 0:02

^^ Ottima la nuova grafica, più piccola ma va a vantaggio di inserire tutte le corse (spesso in quelle vecchie tagliano anche i minuti che eccedono nello spazio a disposizione)...

Quindi la 728 per Cusano esiste ancora? :roll: devo aggiornare la mappa interattiva:
http://maps.google.it/maps/ms?msid=216468706494551129367.0004b501fa267aaee6acd&msa=0 (un pò sullo stile di quelle di danny per il sud-ovest)! :wink:
Chi vive moderno sale sul bus (Notturno Bus, 2007)
Cristian1989
 
Posts: 10282
Joined: Sun 30 April 2006; 14:54

Re: Cinisello

Postby Slussen » Tue 03 January 2012; 1:21

ETR460 wrote:Ma questa nuova veste grafica?



Chiamasi: hanno usato caratteri più piccoli :mrgreen:
Slussen
 
Posts: 12201
Joined: Wed 05 July 2006; 20:59
Location: terminaaa

Re: Cinisello

Postby S-Bahn » Tue 03 January 2012; 1:54

Bella trovata! arrivete anche voi a un'età in cui si cambia religione...
come si dice... gli occhiali da presbiteriano... ? :mrgreen:

:oops: :divano:
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53170
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Cinisello

Postby gabri mi tn » Tue 03 January 2012; 2:10

ETR460 wrote:Ma questa nuova veste grafica?

Finalmente ci stanno tante corse su una riga sola!
http://orari.atm-mi.it/729_13634.pdf
:clap: :clap:


sinceramente non capisco la nota "limita a comasina M3" ... dove mai dovrebbe andare?
Il destino trova sempre il modo di correggere la rotta.
User avatar
gabri mi tn
 
Posts: 7371
Joined: Tue 02 December 2008; 20:39
Location: San Donato Milanese

Re: Cinisello

Postby sangrinad » Tue 03 January 2012; 2:24

^^ Bah, credo significhi che non fa la rotonda dopo la fermata di sola discesa e se ne va in deposito.
sangrinad
 

Re: Cinisello

Postby GLM » Tue 03 January 2012; 6:04

^^ esatto: tipico di atm.
anche le ultime corse del 3 da gratosoglio hanno la nota "termina in duomo M1 M3" perchè semplicemente anzichè andare in via cantù, tirano dritto in torino-orefici e vanno alla volta del dep.baggio su percorso del 16.
mi domando piuttosto perchè quella nota non significa "prosegue per de angeli M1", che avrebbe una sua utilità..
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17321
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Re: Cinisello

Postby sangrinad » Tue 03 January 2012; 11:28

È possibile che siano tabulati generati automaticamente; in fase di controllo magari la cosa non salta all'occhio perché, di per sé, le corse limitate non rappresentano una anomalia formale... o magari non c'è una fase di controlo :mrgreen:
sangrinad
 

Re: Cinisello

Postby sangrinad » Tue 03 January 2012; 11:30

S-Bahn wrote:Con la gomma (appunto!) la frequenza in punta si stiracchia.
18' in punta ha tutta l'aria di una frequenza fatta per garantire "in qualche modo" i 20' col diminuire della velocità commerciale che di fatto distanzia maggiormente i passaggi.
30 ci sta. Sono i 25 invece che fanno a cazzotti con tutto il resto, a meno che siano una o due corse a fine punta con l'intento di garantire i 30' effettivi in morbida, alla stessa stregua dei 18 rispetto ai 20..

Ricordavo male: non ci sono i 25'. Ci sono però i 22' al mattino nei festivi. :ciao:
sangrinad
 

PreviousNext

Return to Linee di superficie

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 3 guests