Cambio gestione linee di area urbana

Discussioni sulla rete passata, presente e futura

Moderators: Hallenius, teo

Re: Cambio gestione linee di area urbana

Postby cado73 » Wed 05 October 2011; 17:08

Per ora non ho visto nessuno porsi il problema.
Personalmente ho l'annuale. La maggioranza in punta ha l'abbonamento settimanale 2x6 cartaceo. Poi ci sono quelli che non pagano.
Una sola volta mi è capitato di vedere una signora che voleva timbrare un magnetico ma era un urbano e si era sbagliata.
cado73
 
Posts: 242
Joined: Thu 04 June 2009; 9:18

Re: Cambio gestione linee di area urbana

Postby gabri mi tn » Wed 05 October 2011; 19:42

il biglietto magnetico si timbra come un biglietto normale sulle normali macchinette, cosa che peraltro si fa su tutti i mezzi AGI
Il destino trova sempre il modo di correggere la rotta.
User avatar
gabri mi tn
 
Posts: 7371
Joined: Tue 02 December 2008; 20:39
Location: San Donato Milanese

Re: Cambio gestione linee di area urbana

Postby Stadtbahn » Thu 06 October 2011; 10:31

Quando funzionano. L'unica volta che ho preso un mezzo AGI la CNV non funzionava e tutti viaggiavano gratis. E poi le aziende frignano perché vogliono più soldi dal SITAM...
PER IMPARARE COME DOVREBBE FUNZIONARE UNA FERROVIA
http://www.miol.it/stagniweb/problemi.htm
User avatar
Stadtbahn
 
Posts: 4140
Joined: Sun 21 January 2007; 15:57
Location: A sud

Re: Cambio gestione linee di area urbana

Postby G1R » Thu 06 October 2011; 10:41

gabri mi tn wrote:il biglietto magnetico si timbra come un biglietto normale sulle normali macchinette, cosa che peraltro si fa su tutti i mezzi AGI


Sempre che le obliteratrici tradizionali abbiano la fessura larga, se hanno quella stretta come quelle in uso sui mezzi ATM, il magnetico non ci passa.
G1R
 
Posts: 442
Joined: Thu 17 February 2011; 15:40

Re: Cambio gestione linee di area urbana

Postby stefralusi » Thu 06 October 2011; 12:44

sulle AGI non credo che ci siano ancora macchinette non adattate.... ma non ci metto la mano sul fuoco,.
User avatar
stefralusi
 
Posts: 2761
Joined: Thu 11 May 2006; 0:54
Location: dep. Precotto

Re: Cambio gestione linee di area urbana

Postby gabri mi tn » Fri 07 October 2011; 0:21

vanno tutte benissimo col magnetico da anni
Il destino trova sempre il modo di correggere la rotta.
User avatar
gabri mi tn
 
Posts: 7371
Joined: Tue 02 December 2008; 20:39
Location: San Donato Milanese

Re: Cambio gestione linee di area urbana

Postby Davide » Wed 26 October 2011; 1:28

Anticipando che è stata chiesta questa sera dal Consiglio Comunale di Cinisello Balsamo una commissione (interna) di controllo e garanzia con l'obiettivo di verificare gli atti riguardanti il trasporto pubblico locale, in particolare la proroga della concessione d'esercizio delle linee 710 e 711 alla Caronte, avevo bisogno di chiedervi un paio di cose. E' emerso, ma non è nuova come notizia, che le due linee in oggetto in realtà non sarebbero mai appartenute al SITAM: ora, sappiamo tutti che Di Caterina se ne sia sempre fregato di biglietti e quant'altro, avendo il raro privilegio di non avere controllori nel proprio organico e sostentandosi coi rimborsi chilometrici.. Ma volevo capire, è reale questa cosa o è puro delirio? Ci sarebbe un qualche documento che lo attesti? Sono emersi inoltre i differenti "prezzi" al chilometro in linea generale.. è possibile che Caronte facesse 1,2 contro gli 0,7 di ATM? Anche in questo caso, ci sarebbe modo di recuperare dati certi o confermabili?

Vi ringrazio per le risposte che mi saprete dare..
User avatar
Davide
 
Posts: 4131
Joined: Sun 30 December 2007; 23:46

Re: Cambio gestione linee di area urbana

Postby Slussen » Wed 26 October 2011; 10:25

1,2 euro e 0,7 euro al chilometro sono prezzi del tutto improbabili!
Slussen
 
Posts: 12201
Joined: Wed 05 July 2006; 20:59
Location: terminaaa

Re: Cambio gestione linee di area urbana

Postby Davide » Wed 26 October 2011; 10:36

Anche perchè io ero fermo ai già bassi 2 e qualcosa della Provincia per le linee z.. (sempre che non faccia confusione)
User avatar
Davide
 
Posts: 4131
Joined: Sun 30 December 2007; 23:46

Re: Cambio gestione linee di area urbana

Postby Slussen » Wed 26 October 2011; 10:38

Altre velocità d'esercizio... comunque si va da 1,70 a 2,10 circa.
Slussen
 
Posts: 12201
Joined: Wed 05 July 2006; 20:59
Location: terminaaa

Re: Cambio gestione linee di area urbana

Postby Stadtbahn » Wed 26 October 2011; 10:50

Ma chi sostiene che il SITAM alle circolari non è mai stato applicato? In base a cosa? Esiste una convenzione del 1997 tra Comune di Cinisello e Caronte che prevedeva l'adozione del sistema SITAM e quella convenzione e tuttora valida essendo stata prorogata fino al 31 dicembre 2011. Che nessuno si sia premurato di effettuare i rilievi previsti dalla convenzione SITAM o che, peggio, la convenzione non sia mai stata perfezionata è un altro discorso. Gli utenti potevano e possono usare le circolari coi biglietti ATM, quindi le due linee sono di fatto integrate tariffariamente lato utenti. Lato gestore, con riferimento ai rapporti economici compensativi del ricavo tariffario, se non è stato mai perfezionato il rapporto è chiaro che dei problemi ci potrebbero essere. La convenzione del 1997 si limitava a dire che ci doveva essere l'adesione al SITAM nei modi previsti dalle leggi e deliberazioni regionali allora vigenti (la legge 44/89 e varie determinazioni che ora non ho sotto mano). Se chi doveva fare ciò non lo ha fatto, è un problema, ovviamente. Sui costi chilometrici quoto Slussen. Valori che non stanno in piedi, non capisco a cosa si riferiscano.
PER IMPARARE COME DOVREBBE FUNZIONARE UNA FERROVIA
http://www.miol.it/stagniweb/problemi.htm
User avatar
Stadtbahn
 
Posts: 4140
Joined: Sun 21 January 2007; 15:57
Location: A sud

Re: Cambio gestione linee di area urbana

Postby danny1984 » Wed 26 October 2011; 14:40

1,2 e 0,7 non potrebbero essere la contribuzione al chilometro del SITAM? Mi sembra di ricordare che la ex 324 ATM veniva pagata dal SITAM circa 1 €/km.
Comunque mi pare strano che ATM dia a Caronte più di quanto non si assegni a sé stessa...
Image
> Mappe interattive linee S: S1 - S2 - S3 - S4 - S5 - S6 - S8 - S9 - S11
> Trasporti nel sud ovest di Milano, blog di informazioni utili sulla mobilità collettiva nel sud-ovest milanese: trasportisudovest.blogspot.com
User avatar
danny1984
 
Posts: 6360
Joined: Wed 05 July 2006; 21:13
Location: PV (2, 4, 6, 10)

Re: Cambio gestione linee di area urbana

Postby Davide » Thu 27 October 2011; 0:25

Vi ringrazio. Non ricordo chi abbia sollevato la questione delle due Circolari non integrate nel SITAM, in ogni caso l'osservazione di Stadtbahn è quella che ho fatto presente io ieri sera, nella confusione generale. Per quanto guarda la contribuzione al chilometro del SITAM non saprei proprio, non ne ho minimamente idea..
User avatar
Davide
 
Posts: 4131
Joined: Sun 30 December 2007; 23:46

Re: Cambio gestione linee di area urbana

Postby teo » Thu 27 October 2011; 18:47

Si sa la data in cui Autoguidovie prende 423 e 424?
teo
Moderatore
 
Posts: 20237
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Re: Cambio gestione linee di area urbana

Postby gabri mi tn » Thu 27 October 2011; 20:59

20 Novembre, insieme alla 222 se nel frattempo non hanno cambiato le cose, ma i mezzi sono in arrivo quindi non ho motivo di credere che abbiano posticipato

ho invece dubbi che la 424 passi effettivamente a AGI
Il destino trova sempre il modo di correggere la rotta.
User avatar
gabri mi tn
 
Posts: 7371
Joined: Tue 02 December 2008; 20:39
Location: San Donato Milanese

PreviousNext

Return to Linee di superficie

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 40 guests