Cambio gestione linee di area urbana

Discussioni sulla rete passata, presente e futura

Moderators: Hallenius, teo

Re: Cambio gestione linee di area urbana

Postby bussotto » Fri 23 April 2010; 21:45

anche riguardo il 442 e 528 stie?
M1 ad Arese - Garbagnate FNM
12 - 19 a Bollate
Milano Gallarate a 4 binari
Area urbana allargata a nord Milano+Monza
User avatar
bussotto
 
Posts: 508
Joined: Thu 08 November 2007; 9:34
Location: Bollate

Re: Cambio gestione linee di area urbana

Postby fabio cainelli » Fri 23 April 2010; 22:00

non so, io parlo per l'atinom, non so stie cosa farà?
User avatar
fabio cainelli
 
Posts: 1096
Joined: Sun 11 May 2008; 21:36
Location: Settimo Milanese (Mi); 423,433,z620

Re: Cambio gestione linee di area urbana

Postby Slussen » Sat 24 April 2010; 14:53

Ma secondo voi, se il Bisceglie-Cornaredo e oltre passa ad Atm, decade il divieto di utilizzo in ambito comunale milanese? Sarebbe un grosso vanatggio per gli utenti della 63 alla fermata Sella Nuova (che, incidentalmente, è quella di casa mia :mrgreen: ).
Slussen
 
Posts: 12201
Joined: Wed 05 July 2006; 20:59
Location: terminaaa

Re: Cambio gestione linee di area urbana

Postby GLM » Sat 24 April 2010; 15:07

se diventerà atm, senz'altro decadrà questa norma idiota. se atm si inventa un qualcosa come NET, mi sa che non cambierebbe nulla, ma dubito che succederà.

comunque sarebbe bene iniziare a mettere mano a questa norma assurda, basta pensare a viale sarca, una volta battuta da 2 linee atm molto frequentate, che da quanto sono passate a BT sono diventate interdette agli spostamenti urbani...
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17363
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Re: Cambio gestione linee di area urbana

Postby Slussen » Sat 24 April 2010; 17:19

Peraltro, sono tutti effetti della mancanza di integrazione tariffaria.
Slussen
 
Posts: 12201
Joined: Wed 05 July 2006; 20:59
Location: terminaaa

Re: Cambio gestione linee di area urbana

Postby bussotto » Sat 24 April 2010; 22:07

e secondo voi se il Milano QT8 - Arese subappaltato da ATM ad Air Pullman avrà lo stesso trattamento? cioè che è possibile utilizzarlo come servizio urbano da Roserio a Milano QT8?

Ma perchè ATM subappalta? il 560 e 566 non erano tranquillame gestibili da Novara e da qualche stallo a Garbagnate?

GLM wrote:se diventerà atm, senz'altro decadrà questa norma idiota. se atm si inventa un qualcosa come NET, mi sa che non cambierebbe nulla, ma dubito che succederà.

comunque sarebbe bene iniziare a mettere mano a questa norma assurda, basta pensare a viale sarca, una volta battuta da 2 linee atm molto frequentate, che da quanto sono passate a BT sono diventate interdette agli spostamenti urbani...


ma a questo punto non era meglio favorire l'estensione dell' area urbana all' area Monzese?
In questo modo "celere" e "ordinaria" del Milano monza sarebbero rimaste ATM e non avrebbero provocato quell' insulto al tpl su viale sarca... tanto più che l'urbano di monza è controllato da atm...
M1 ad Arese - Garbagnate FNM
12 - 19 a Bollate
Milano Gallarate a 4 binari
Area urbana allargata a nord Milano+Monza
User avatar
bussotto
 
Posts: 508
Joined: Thu 08 November 2007; 9:34
Location: Bollate

Re: Cambio gestione linee di area urbana

Postby Dario Vincini » Wed 28 April 2010; 18:09

una parziale conferma a questi passaggi è che da domenica la linea 712 passa da Caronte ad ATM (dep. Sarca) che la gestirà direttamente...
User avatar
Dario Vincini
 
Posts: 1326
Joined: Sat 23 December 2006; 10:16
Location: Milano/dep.Sarca

Re: Cambio gestione linee di area urbana

Postby linea 91 » Wed 28 April 2010; 18:23

in ambito AGI --> ATM nessuno sa ASSOLUTAMENTE NULLA tutti sanno che potrebbe passare all'ATM, ma non si sanno le modalità

l'urbano di SD dovrebbe essere gestito da ATM dal 3 maggio
le circolari di peschiera dal 1 invece, con la sola 902 visto che è festivo



in ambito SILA --> ATM linea verde

confermata da sabato 1 maggio, effettuate le corse festive da orario
se però vuoi qualche informazione SILA dice di chiamare ATM, ma ad ATM non sanno che avranno questo servizio
ore 00.35 del 15 Dicembre 2010 ultima partenza della 93 da P.le Loreto
User avatar
linea 91
 
Posts: 10832
Joined: Sun 14 January 2007; 16:08
Location: MILANO

Re: Cambio gestione linee di area urbana

Postby GLM » Wed 28 April 2010; 20:24

le suddette linee, una volta passate ad atm, costeranno di più, parlando di contributi pubblici?
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17363
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Re: Cambio gestione linee di area urbana

Postby fabio cainelli » Wed 28 April 2010; 21:11

domani avrò conferma sull'atinom :D
User avatar
fabio cainelli
 
Posts: 1096
Joined: Sun 11 May 2008; 21:36
Location: Settimo Milanese (Mi); 423,433,z620

Re: Cambio gestione linee di area urbana

Postby mat327_5700 » Wed 28 April 2010; 21:32

teo wrote:Infatti! Secondo me scatteranno un po' di subappalti 8--)

Subaffidamenti, i dipendenti delle linee assorbite finiranno ad ATM (che è in assoluta carenza di personale), mentre le aziende che verranno private del servizio assumeranno nuove persone, che verranno pagate meno.
Non so se ho espresso bene il concetto...
User avatar
mat327_5700
 
Posts: 10389
Joined: Sun 07 October 2007; 21:49
Location: Trezzano S/N 324 327 329

Re: Cambio gestione linee di area urbana

Postby mat327_5700 » Wed 28 April 2010; 21:35

Slussen wrote:Ma secondo voi, se il Bisceglie-Cornaredo e oltre passa ad Atm, decade il divieto di utilizzo in ambito comunale milanese? Sarebbe un grosso vanatggio per gli utenti della 63 alla fermata Sella Nuova (che, incidentalmente, è quella di casa mia :mrgreen: ).

No, perchè il regolamento resta lo stesso aziendale, cambia solo la gestione, i mezzi saranno gli stessi.
User avatar
mat327_5700
 
Posts: 10389
Joined: Sun 07 October 2007; 21:49
Location: Trezzano S/N 324 327 329

Re: Cambio gestione linee di area urbana

Postby linea 91 » Wed 28 April 2010; 21:35

sila cederà ad ATM una decina di dipendenti, alcuni li ho già visti fare addestramento

AGI cederà ad ATM se va in porto la cessione delle linea (dovrebbe essere così ma nessuno sa nulla al 100%) circa 20-25 dipendenti
ore 00.35 del 15 Dicembre 2010 ultima partenza della 93 da P.le Loreto
User avatar
linea 91
 
Posts: 10832
Joined: Sun 14 January 2007; 16:08
Location: MILANO

Re: Cambio gestione linee di area urbana

Postby linea 91 » Wed 28 April 2010; 21:37

mat327_5700 wrote:
Slussen wrote:Ma secondo voi, se il Bisceglie-Cornaredo e oltre passa ad Atm, decade il divieto di utilizzo in ambito comunale milanese? Sarebbe un grosso vanatggio per gli utenti della 63 alla fermata Sella Nuova (che, incidentalmente, è quella di casa mia :mrgreen: ).

No, perchè il regolamento resta lo stesso aziendale, cambia solo la gestione, i mezzi saranno gli stessi.



i mezzi saranno ATM, e il regolamento sarà quello ATM ovvero la linea extraurbana è utilizzabile in ambito urbano
ore 00.35 del 15 Dicembre 2010 ultima partenza della 93 da P.le Loreto
User avatar
linea 91
 
Posts: 10832
Joined: Sun 14 January 2007; 16:08
Location: MILANO

Re: Cambio gestione linee di area urbana

Postby mat327_5700 » Wed 28 April 2010; 21:42

Non su tutti i subaffidamenti, tipo con l'H231B no!
User avatar
mat327_5700
 
Posts: 10389
Joined: Sun 07 October 2007; 21:49
Location: Trezzano S/N 324 327 329

PreviousNext

Return to Linee di superficie

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 17 guests

cron