fra74 wrote:Mi piacerebbe sapere il legame tra bonifiche e fattibilità...
evidentemente il terreno non conforme reggeva la massicciata...quello buono non ce la fa
io concordo in tutto con sbhan...è anche vero che forse ci sono interventi più importanti per la rete tranviaria...
per quanto riguarda la promenade dubito che decollerà mai come zona commerciale, tanto più se il polo commerciale andrà costruito tra via manzù e la ferrovia...questi sperano nell'apertura della scuola materna per portare più movimento ma che business può generare una scuola materna? forse davvero la tranvia sulla promenade sarebbe servita di più allo scopo!! cmq per replicare a chi diceva che il tram è pericoloso ho postato una foto della via centrale di berna con il tram che passava tra la gente...mi è stato risposto che una via commerciale di una cittadina non è paragonabile con un quartiere di periferia di milano (verissimo per carità, ma se il tram non è pericoloso lì con molta più gente perchè dovrebbe esserlo sulla promenade di santa giulia??)...ho detto che la cittadina era berna e mi hanno detto che cmq dalla foto non si vedono bambini che a santa giulia invece ci sono per cui non si può paragonare
sembra di discutere con la moglie di ned flanders..."I BAMBIIIINIIIIIIII!! QUALCUNO PENSI AI BAMBIIIIINIIIIIIII!!!"