msr.cooper wrote:Ho fatto un conto veloce (*): per i soli feriali +65% in più di percorrenza rispetto all'attuale
Vedi che se dimezziamo le frequenze proposte ci stiamo dentro?
gabri mi tn wrote:è già tanto che a Paderno i titoli urbani siano validi anche sulle linee Z!
gabri mi tn wrote: evidentemente il servizio urbano di PD qualche senso e un tornaconto economico ce l'ha,
msr.cooper wrote:Tornando alla tripletta z205-209-219, la parte fondamentale è ovviamente il tratto Monza-Nova mentre metterei i rami da Nova a Cesano, Limbiate e Paderno sullo stesso piano, cioè tratte poco cariche e poco appetibili (picchi scolastici a parte). Il ramo Nova-Palazzolo mi pare sia, attualmente, abbastanza inutile.
Premesso che sarebbe interessante vedere una rappresentazione delle linee di desiderio (dubito esista), propenderei per mantenere e potenziare il collegamento Monza-Varedo(-Limbiate) e trovare soluzioni alternative per gli altri rami.
Ipotesi (ragiono ad alta voce):
- Linea ad altissima frequenza (7/8' in punta?) Monza-Varedo, con una corsa ogni due prolungata a Limbiate/Mombello
- Linea ad alta frequenza (15' in punta?) Monza-Desio-Cesano, con una corsa ogni due limitata a Desio (a Muggiò potrebbe transitare da viale Repubblica, rispariando diversi minuti di percorrenza?)
- Linea circolare (?!) a media frequenza (30') Nova-Palazzolo-Paderno-Calderara-Nova e vv (in coincidenza con la Monza-Cesano).
Probabilmente con queste frequenze si eccederebbe un po'
Users browsing this forum: No registered users and 2 guests