Fanta Brianza Trasporti

Proposte sensate (ma anche fantasiose) per creare la linea o la rete che vorresti...

Moderators: Hallenius, teo

Postby teo » Mon 19 November 2007; 17:53

Infatti ma c'è ancora da attendere finche non ci sarà l'assessorato
teo
Moderatore
 
Posts: 20237
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Postby teo » Fri 23 November 2007; 14:25

Ma le corse della z224 limitate a sesto non sono un pò un doppione di molte linee? Io pensavo di togliere le corse barrate di tale linea e prolungare la z209 così da avere in morbida una corsa ogni 15 con 2/h corse della z224 per/da milano poi 1 ogni ora della z221 da/per sesto e poi 1 ogni ora da/per sesto. Troppo terribile?
teo
Moderatore
 
Posts: 20237
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Postby brianzolo » Sat 24 November 2007; 11:54

leggevo in altro topic l'ipotesi di riportare la z207 su percorso del vecchio 5 sulla quale concordo, attestando opportunamente il capolinea finale

ma non sarebbe il caso di unificare 205 209 219 in una unica linea?
Image

ridateci Freedrichstrasse!
User avatar
brianzolo
 
Posts: 20914
Joined: Wed 30 August 2006; 8:04

Postby teo » Sat 24 November 2007; 12:15

Penso sarebbe un macello unire z205, z209 e z219. Meglio tenerle separate studiando opportunamente gli orari per non fare le partenze agli stessi orari e non lasciare delle voragini
teo
Moderatore
 
Posts: 20237
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Postby brianzolo » Sat 24 November 2007; 12:31

la mia intenzione era proprio quella
alternarle in modo da garantire un servizio regolarmente cadenzato tra monza e muggiò

edit
se la z204 comprende le relazioni lissone-taccona, vedano-taccona e vedano-cinisello
una ipotetica z205 cumulativa potrebbe comprendere le relazioni varedo-nova-muggiò-monza, paderno-nova-muggiò-monza e cesano-nova-muggiò-monza cadenzando le percorrenze del percorso comune tra nova e monza
Image

ridateci Freedrichstrasse!
User avatar
brianzolo
 
Posts: 20914
Joined: Wed 30 August 2006; 8:04

Postby karma » Tue 15 January 2008; 23:50

il ripristino della 821.......... chiedo troppo ? :roll:
karma
 
Posts: 54
Joined: Tue 15 January 2008; 0:51

Postby S-Bahn » Wed 16 January 2008; 0:09

brianzolo wrote:la mia intenzione era proprio quella
alternarle in modo da garantire un servizio regolarmente cadenzato tra monza e muggiò...
E' quello che stanno studiando. Meglio tardi che mai. Se davvero si sistemasse (condizionale d'obbligo) avremmo perso 3 o 4 mesi, ma abbiamo 7 anni davanti....
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53168
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Postby teo » Wed 16 January 2008; 10:20

Ho provato a farlo a grandi linee e se si facessero le cose come si deve sul feriale si può avere in punta in direzione muggiò un bus ogni 10 minuti e in morbida ogni 15 minuti
teo
Moderatore
 
Posts: 20237
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Postby Ulk » Mon 25 February 2008; 17:39

Un'idea che mi rimbalza in testa da qualche tempo...

Il 206 fa capolinea molto vicino al parcheggio dello stadio e del palazzetto (inutilizzato durante la settimana). Si potrebbe pensare di organizzare un parcheggio d'interscambio gratuito prolungando dal lunedì al venerdì (o sabato magari con il contributo del vicinissimo Iper) di qualche centinaio di metri il 206 (che non dovrebbe nemmeno arrivare alla rotonda viale Sicilia / viale Fermi ma svolterebbe prima nel parcheggio).

Mappa del prolungamento :arrow: http://maps.google.it/maps/ms?ie=UTF8&h ... 20943&z=16
Il capolinea si potrebbe fare sul lato nord del palazzetto e si metterebbe una fermata anche sul lato sud in modo che chi parcheggia dall'altro lato non rischia di perdere la corsa appena partita. Si istituirebbe anche una fermata in viale Sicilia in corrispondenza di quella della z314.

Per bilanciare i nuovi carichi si potrebbe:
- invertire il percorso in direzione centro con il 207 (206 su via Foscolo e 207 su via Borsa);
- aumentare la frequenza a 10 minuti.

So che l'esperienza della navetta con il parcheggio del parco è fallita (non ne conosco bene i motivi) ma penso che i costi siano minori essendo la linea già esistente (soprattutto nel primo caso, forse forse servirà un bus in più rispetto ad ora, ma forse) e in questo caso il parcheggio sarebbe davvero periferico e intercetterebbe il traffico da una grande direttrice.

Commenti, suggerimenti, insulti (:D)?
Ein Fahrplan. Ein Tarif. Ein Ticket. - HVV, 1965
No zuo no die!
User avatar
Ulk
 
Posts: 4784
Joined: Wed 25 April 2007; 13:54
Location: Mosca

Postby S-Bahn » Mon 25 February 2008; 19:19

teo wrote:Ho provato a farlo a grandi linee e se si facessero le cose come si deve sul feriale si può avere in punta in direzione muggiò un bus ogni 10 minuti e in morbida ogni 15 minuti
So che ci stanno pensando, e mi pare escano frequenze simili a quelle che hai ipotizzato. E' una modifica che dovrebbe andare in onda a settimane.
Last edited by S-Bahn on Mon 25 February 2008; 19:26, edited 1 time in total.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53168
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Postby S-Bahn » Mon 25 February 2008; 19:26

Ulk wrote: So che l'esperienza della navetta con il parcheggio del parco è fallita (non ne conosco bene i motivi)...
Difficile che funzioni il park&ride verso una linea di bus, a meno che non ci siano condizioni favorevoli.
La navetta del parco non aveva certo condizioni favorevoli.

Per quanto riguarda un parcheggio di corrispondenza con la z206 devo onestamente dire che non sono particolarmente ottimista. Tuttavia l'esperimento è 100 volte più praticabile dell'esperimento del Parco.
Innanzitutto la z206 è una linea diametrale ben conosciuta e carica. Poi ha la frequenza a 15'. Inoltre, anche se eventualmente non caricasse nessuno cpl P&R, il costo dell'operazione sarebbe nullo, visto che la linea esiste di suo.
Pertanto è una cosa che, venduta bene, si può provare.
Anderebbero però risolti (in qualche modo tramite z207 modificata, per esempio) i problemi di affollamento della 206, e poi sarebbe una gran cosa rendere più brevi e più certi i tempi di percorrenza con corsia preferenziale in via Turati.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53168
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Postby teo » Tue 18 March 2008; 15:18

Visto che sembra provvisoriamente accantonata l'ipotesi che la z203 e la z222 saranno unite pensavo di mandare la z203 sino a Lissone facendogli fare il giro locale e far fare alla z228 un percorso più diretto verso Seregno/Meda. Troppo demenziale? :roll:
teo
Moderatore
 
Posts: 20237
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Postby brianzolo » Tue 18 March 2008; 15:46

ehm ehm
se per giro locale intendi dall'ospedale di monza a lissone santa margherita lasciando alla "diretta" il percorso fino meda direi allora che sarebbe meglio
unificare la z228 con la z204 ed utilizzare la z203 sullo stesso percorso del c80 fino a san giorgio e poi dritto per s.margherita e seregno...

ma sono abbastanza perplesso 8--)
Image

ridateci Freedrichstrasse!
User avatar
brianzolo
 
Posts: 20914
Joined: Wed 30 August 2006; 8:04

Postby teo » Tue 18 March 2008; 16:59

No comunque l'eventuale z203 prolungata terminerebbe a Lissone (direi quasi quasi alla stazione) così almeno si offre un collegamento con discreta frequenza tra Lissone e la Stazione e la z228 al posto di girare in centro tira dritto risparmiando un sacco di tempo.
Se non te gusta giungo ad un compromesso: z203 con capolinea Monza S. Gerardo, z204 che passa per il centro di Lissone con elevamento frequenza almeno una ogni 30 minuti e capolinea in stazione e z228 con percorso diretto senza transito dal centro.

P.S. z203 con gli autosnodati nella 2° proposta! 8--)
teo
Moderatore
 
Posts: 20237
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Postby brianzolo » Tue 18 March 2008; 17:56

offerta allettante :wink: buona la prima
anche se il collegamento con la stazione sarebbe molto più utile per chi arriva da nord e non per chi arriva da monza

hai studiato dai gesuiti? :lol: :lol:
Image

ridateci Freedrichstrasse!
User avatar
brianzolo
 
Posts: 20914
Joined: Wed 30 August 2006; 8:04

PreviousNext

Return to Fanta-MSR

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 7 guests