EXPO2015 - nuove linee da/per FieraRhoPero

Proposte sensate (ma anche fantasiose) per creare la linea o la rete che vorresti...

Moderators: Hallenius, teo

Re: EXPO2015 - nuove linee da/per FieraRhoPero

Postby jumbo » Sat 20 June 2009; 13:24

non servono 7 lauree, serve l'umiltà di capire che una linea ferroviaria di 180 km come la mi-bo non può avere la stessa sezione trasversale su tutta la tratta.
forse che forse si incontrano condizioni diverse punto per punto?

altrimenti è come pretendere che un sistemista, occupatosi di un computer una volta, per tutta la sua vita non fa altro che ripetere le stesse operazioni, indipendentemente dal fatto che si tratti di un server, di una workstation, dal sistema operativo, dai programmi installati ecc. ecc..

stavo iniziando a scrivere qualche esempio come risposta, ma tanto di fronte a osservazioni generiche e non circostanziate come queste
Dall'autosole si vede un rilevato sostenuto o affiancato da muri.
A che pro, visto che con la giusta pendenza (circa 50%) i rilevati stanno su da soli? Problemi di spazio non ce ne sono perchè ci sono sempre diverse decine di metri tra le due strutture, ferrovia e autostrada.

scritte peraltro senza conoscere il prcesso di sviluppo di un progetto
è inutile
la prossima volta che vuoi delucidazioni, fai qualche foto e ne riparliamo.

fra l'altro, è anche assai irritante leggere
S-Bahn wrote:Ma lo si nota solo a partire da un punto di vista facilone. :lol: :lol:

quando ho appena scritto un paio di interventi sopra le mie analoghe perplessità
jumbo
 
Posts: 9783
Joined: Sat 23 December 2006; 14:57
Location: Milano

Re: EXPO2015 - nuove linee da/per FieraRhoPero

Postby S-Bahn » Sat 20 June 2009; 13:45

Era pieno di faccine, dai, ci scherzavo sopra... :D

Ammetto che è vero che si tende a fare discorsi da bar, ma dovresti anche ammettere che a furia di logiche puntuali, con le loro brave ragioni, si rischia di perdere il contatto con la realtà e si producono risultati un po' aberranti.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53168
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: EXPO2015 - nuove linee da/per FieraRhoPero

Postby friedrichstrasse » Sat 20 June 2009; 13:47

@jumbo: perché in località San Zenone la linea AV per Bologna è protetta da barriere antirumore che la dividono da quella lenta, mente 1 km più a nord le barriere antirumore proteggono entrambe le linee affiancate?
Viva il tram moderno

BASTA CENSURE!!!
User avatar
friedrichstrasse
 
Posts: 20282
Joined: Wed 05 July 2006; 21:40

Re: EXPO2015 - nuove linee da/per FieraRhoPero

Postby jumbo » Sat 20 June 2009; 13:57

non lo so
io ho scritto che si può valutare conoscendo l'opera e/o il progetto
io su quello che mi chiedi non conosco nessuna delle due cose!
jumbo
 
Posts: 9783
Joined: Sat 23 December 2006; 14:57
Location: Milano

Re: EXPO2015 - nuove linee da/per FieraRhoPero

Postby skeggia65 » Sun 21 June 2009; 0:05

La mia è un'osservazione sicuramente "facilona", ma i muri sulla MI - BO AV, (che siano muri antisvio, barriere antirumore o altro), sono quasi sempre posizionati in corrispondenza di edifici (borghi, cascine, fienili, capannoni, ecc.); solo che tali edifici sono ben distanti dalla ferrovia: partendo dai binari, si trova una fascia di qualche decina di metri, l'autosole (4 corsie per carreggiata) e altre decine (o centinaia) di metri di campagna, prima dei suddetti edifici.
E che caso.....
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15890
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Re: EXPO2015 - nuove linee da/per FieraRhoPero

Postby GLM » Sun 21 June 2009; 3:20

parlando di muri antisvio, la M2 tra famagosta e cantalupa ha un muro antisvio di 3-4metri, mentre tra cantalupa e assago non c'è nulla, nonostante a occhio la distanza tra ferrovia e autostrada sia la stessa...
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17316
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Re: EXPO2015 - nuove linee da/per FieraRhoPero

Postby Massy » Sun 21 June 2009; 16:01

GLM wrote:ah già, dimenticavo che eravamo in fanta :oops:
comunque, riguardo ai punti 1 e 2 i massy, si potrebbero sempre ipotizzare dei luoghi dove si potrebbe attuare con dei carichi rilevanti, e qui mi vengono in mente solo i navigli, pavese, grande e martesana, e non so fino a che punto può essere desiderabile piazzarci uno di quegli aggeggi sopra...

Sull'aspetto estetico non posso che convenire, sulla possibile utilità oltre agli itinerari da te indicati, mi viene in mente il Villoresi strategico collegamento est-ovest appena sopra l'area metropolitana milanese, sicuramente non il Canale Scolmatore di Nord Ovest oggetto del presente studio :lol:
Massy
 
Posts: 522
Joined: Sun 27 August 2006; 12:03

Previous

Return to Fanta-MSR

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 6 guests